Maltempo: scuole chiuse a Roma, aperte a Latina e provincia - L'Eco Del Litorale | Notizie online








anzio

Maltempo: scuole chiuse a Roma, aperte a Latina e provincia

Scuole aperte domani, lunedì 29 ottobre, a Latina e provincia. Nonostante nella Capitale la sindaca Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, in tutta la provincia di Latina, al momento, le scuole dovrebbero essere aperte.

Nel Lazio, al momento solo i comuni di FiumicinoLanuvioAriccia, Grottaferrata, Marino, Monte PorzioRocca PrioraRocca di PapaCastel GandolfoColonna Monte Compatri, Velletri hanno stabilito di chiudere le scuole. Stesso provvedimento a Frosinone.

La situazione a LATINA e PROVINCIA

LATINA
Il Comune ha deciso che “al momento, non si ravvisa la necessità di un provvedimento di chiusura delle scuole”.

APRILIA
Il Comune ha deciso di predisporre il Centro Operativo Comunale (COC) per tutta la durata delle condizioni metereologiche avverse. Il numero telefonico della Sala Operativa della Polizia Locale (06 9282826) e quello mobile della Protezione Civile (335 6634312) sono a disposizione dei cittadini per eventuali segnalazioni, in caso di emergenza. Inoltre, comunica che “al momento le previsioni meteo non sono così critiche da suggerire la sospensione delle lezioni per la giornata di domani” e che “salvo indicazioni successive, quindi, domani le scuole saranno regolarmente aperte”.

CISTERNA
Dal Comune comunicano che “La fiaccolata in ricordo di Desirée programmata per domenica 28 ottobre alle ore 18 è stata rinviata a data da destinarsi a seguito dell’avviso di allerta meteo emesso oggi dall’Agenzia regionale di Protezione civile del Lazio. Seguirà nei prossimi giorni una nuova comunicazione con la data nella quale si svolgerà la manifestazione.”







Top