Alessandra Pisani alla Roma calcio femminile - L'Eco Del Litorale | Notizie online








La capitale

Alessandra Pisani alla Roma calcio femminile

Nel centrocampo della prima squadra della Roma calcio femminile, a disposizione di mister Colantuoni, si è aggiunta la diciannovenne Alessandra Pisani.

Alessandra ha iniziato a giocare in una squadra maschile a Benevento, la “Cesare Ventura”,  per poi passare all’età di 16 anni al “Benevento Femminile”. A seguire ha voluto fare un’esperienza nel calcio a 5 giocando un anno nella “Roma Pmb Futsal” come pivot, per poi tornare al calcio a 11.

Difficilmente perde concentrazione in gara, il suo punto di forza potrebbe essere certamente la grande attenzione che mette in campo.

Quando non gioca studia cercando di riuscire a conciliare, università, lezioni ed allenamenti: “Con tanti sacrifici – ci dice – ma con la speranza di ricavarne anche tante soddisfazioni”. 

Alla domanda di rito perché é approdata alla Roma calcio femminile risponde: “La scelta é stata spinta da un forte desiderio di appartenenza ad una società ben formata e strutturata e soprattutto dalla possibilità di poter giocare con persone d’alto livello calcistico.”







Top