Al via questa sera la 4' Sagra del Castrato e dei sapori contadini a Lido dei Pini in Festa - L'Eco Del Litorale | Notizie online








agricoltura

Al via questa sera la 4′ Sagra del Castrato e dei sapori contadini a Lido dei Pini in Festa

Il Sindaco Mario Savarese saluta gli organizzatori e il pubblico

dopo il taglio del nastro della manifestazione avvenuto alle ore 19,00

“Cari amici, con grande gioia la Famiglia Frasca conferma la Sagra del Castrato. Vi aspettiamo numerosi grazie per il supporto “

Con queste bellissime parole di invito da parte di Pietro Frasca iniziamo a raccontare alcune anteprime sull’evento che si svolgerà da oggi fino a domenica e si ripeterà il 4-5-6- agosto.

Pietro è uno dei testimonial della  storia della terra di Lido dei Pini “Andavo con mio nonno a far pascolare i greggi fino a Lavinio , la terra tra Lido Dei Pini , Cavallo Morto e Lavinio, era una terra caratterizzata da una natura rigogliosissima. Ho voluto fare questo evento e sono alla quarta edizione per sottolineare quanto le attività dei contadini, dei pastori e dei pescatori pionieri di questa area, possano ancora essere economia e lavoro per le nuove generazioni “aggiunge l’organizzatore Pietro Frasca . “Le partenze dei nostri figli alla ricerca di lavoro all’estero anzichè continuare le nostre tradizioni mi hanno profondamente scosso”

Finalmente Pietro  racconta il perchè di questa sua impresa con la festa con grande intensità.

Toccante questo passaggio della chiacchierata con il nostro Pietro Frasca lavoratore di  indole positiva , allegra e festaiola che ha organizzato una vera sagra come la tradizione richiede , mettendo insieme sapori contadini e di mare genuini all’interno di un’area verde perfettamente curata nei minimi particolari che comprende serate da ballo rievocando il ballo sull’aia, momenti ludici di gioco per i bambini, sano conviviale tra le famiglie.

Per i buongustai all’interno della sagra oltre al castrato in queste sere si potranno degustare tanti prodotti genuini come salsicce, hamburgher, formaggi, verdure tutti provenienti dalla Fattoria Frasca.

” Sagra genuinia m semplice non a scopo di lucro” Conclude la sig.ra  Francesca del comitato organizzatore  e vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Ardea per il patrocinio , e  i nostri collaboratori che fanno di questa sagra un grande evento atteso da famiglie e turisti di tutto il litorale.

n.c.





Top