20 maggio 2017 – La Combriccola consiglia: “Festa delle Contrade 2 edizione” - L'Eco Del Litorale | Notizie online








ardea

20 maggio 2017 – La Combriccola consiglia: “Festa delle Contrade 2 edizione”

LA COMBRICCOLA CONSIGLIA

Con questa rubrica l’Associazione Culturale “La Combriccola degli Eventi” segnala e consiglia appuntamenti con l’arte, la cultura e lo spettacolo … con l’intento di fare da veicolo divulgativo senza pretesa alcuna se non quella di alimentare l’interesse verso ciò che pensiamo ci assomigli

20 maggio 2017

Festa delle Contrade 2 edizione

Piazza del Popolo, Ardea (Rm)

Giunta alla seconda edizione torna ad Ardea la “FESTA DELLE CONTRADE”

L’Associazione turistica Pro Loco Ardea Mare con il patrocinio del comune di Ardea organizza per sabato 20 maggio la seconda edizione della Festa delle Contrade: una sfilata storica con diversi spettacoli facendo rivivere alla città rutula le atmosfere medioevali.
Attraverso il ripristino della tradizionale “Festa di maggio” venerante Santa Marina di Bitinia gli organizzatori auspicano di fortificare il sentimento di comunità. Questa manifestazione dal sapore di altri tempi avrà quale suo fulcro il centro storico di Ardea, il desiderio è quello di far rivivere i fasti del vecchio Palio che si svolgeva decenni or sono. La sfilata dei figuranti in costume d’epoca coi relativi gonfaloni delle varie contrade da via Catilina a Piazza del popolo; Il mercatino artigianale,le gare di Tiro con l’arco,tiro con la Fionda,tiro del Ferro di Cavallo,la corsa con le Conche,la gara dei Panni stesi, il rogo della Pantasima, ed altre iniziative a cure delle singole contrade daranno vita alla manifestazione. sono pronte alla tenzone le storiche contrade di Banditella, Caronti, La Rocca, Casalazzara, La Torre, Le Salzare, Pian Cimino, Pian di Frasso e Torre Bruna; si attendono le adesioni di: Castagnetta, Castagnola, Cecchina, Centro Regina, Colle Romito, Marina di Ardea, Montagnano, Nuova California, Rio Verde, Tor San Lorenzo, Tor San Lorenzo Lido. Chissà se ci saranno tutte… di certo ci sarà da divertirsi.

Fonte: www.chioscoeventi.com/ardea/ii-edizione-festa-delle-contrade/212161





Top