Virtus Roma, al “Torneo città di Ferentino” i giallorossi vengono sconfitti dal Trapani 83-74 - L'Eco Del Litorale | Notizie online








Sport

Virtus Roma, al “Torneo città di Ferentino” i giallorossi vengono sconfitti dal Trapani 83-74

Finisce 74-83 in favore della Lighthouse Conad Trapani la prima gara dell’Acea Virtus Roma al “Trofeo Città di Ferentino”. La giallorossa informa, attraverso il sito web, di aver disputato una buona prima metà di gara e di aver pagato nella ripresa una situazione falli sfavorevole soprattutto nel reparto lunghi.

Ritmi bassi in avvio anche a causa del gran caldo, le squadre si sfidano punto a punto per tutto il primo periodo che termina in parità. La Virtus prova a scappare all’inizio del secondo quarto con le triple di Voskuil e Callahan e tocca il +10 con Olasewere, ma Trapani replica dall’arco con Filloy e impatta a ridosso dell’intervallo con i liberi di Ganeto.
I siciliani trovano il +7 ad inizio ripresa, la Virtus resta a contatto con i canestri di Benetti e Callahan fino a metà dell’ultima frazione, ma paga la sfavorevole situazione falli perdendo già dall’inizio del periodo Benetti e Casagrande, ai quali si aggiunge poco dopo Callahan. Trapani allunga con i canestri di Viglianisi e Chessa facendo sua la partita. Domani la seconda sfida alle ore 18 contro una tra Latina e Ferentino.

«E’ stato un test utile, Trapani ci ha messo in difficoltà sia per la sua taglia maggiore sia perché abbiamo sofferto alcune situazioni tecniche nelle quali dobbiamo migliorare, soprattutto a livello difensivo. Perdere Benetti, Casagrande e Callahan per falli, con Olasewere, Maresca e Voskuil a quota 4 ci ha condizionato, togliendoci quella freschezza che ci ha consentito di restare a contatto per buona parte dell’incontro» il commento di coach Saibene al termine della gara.

<strong>Acea Virtus Roma-Lighthouse Conad Trapani 74-83 </strong>(15-15, 34-34, 53-59)

Acea Virtus Roma: Benetti 7, Olasewere 11, Meini, Maresca 10, Leonzio, Casagrande 4, Bonfiglio 7, Callahan 17, Hussin, Voskuil 18, Garofolo ne, Zambon ne. All. Saibene.

Lighthouse Conad Trapani: Renzi 17, Tommasini 11, Gloria 6, Chessa 9, Ganeto 11, Viglianisi 7, Filloy 14, Griffin 8, Molteni ne, Costadura ne, Fontana ne. All. Ducarello.
Massimiliano Gobbi



Top