Coni Lazio, sabato 1 settembre Tarquinia si colora di sport - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Sport

Coni Lazio, sabato 1 settembre Tarquinia si colora di sport

Sabato primo settembre Tarquinia saluterà l’estate 2018 con un’edizione speciale della Notte Bianca dello Sport, che per l’occasione si fonderà con l’iniziativa “Io Pittore per Caso” #sportedition, frutto della collaborazione tra il comune viterbese e il CONI Lazio.

Un pomeriggio tra gioco e disegno, dove i più piccoli potranno cimentarsi nella creazione del loro sport cartoon preferito, mentre la prima Notte dello Sport tarquiniese animerà nove diverse piazze con oltre venti discipline coinvolte dal CONI Lazio, che promuove in tutta la regione lo sport per tutti. Un’occasione straordinaria per cittadini e villeggianti di avvicinarsi ad alcune discipline sportive più o meno note, ma comunque coinvolgenti, messe in piazza grazie alla collaborazione delle Federazioni Sportive e degli Enti di Promozione, presenti come sempre con istruttori qualificati. A tutti sarà offerta la possibilità di provare gratuitamente canottaggio, football americano, giochi tradizionali, twirling, scherma, tennis, vela, scacchi e dama.

Una serata all’insegna della creatività e dello sport, protagonista grazie anche alle associazioni sportive tarquiniesi. Inoltre ai partecipanti verrà consegnata una scheda da timbrare negli stand delle varie discipline; chi ne collezionerà almeno sei, riceverà l’attestato con la qualifica di Supersportivo! Da piazzale Europa a San Martino, da piazza Duomo all’Alberata, il centro storico di Tarquinia diventerà così un’enorme area sportiva, con campi da gioco, corsie d’ostacoli, canestri, pedane, ring, calcio balilla vivente.

Io Pittore per Caso #sportedition e la Notte Bianca dello Sport sono organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Commercio del Comune di Tarquinia, dall’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport, dal CONI – Comitato Regionale Lazio, dal Centro di Aggregazione Giovanile e dalla cooperativa Alicenova.







Top