Formazione, nel Lazio corsi retribuiti per 45 disoccupati - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Comunicati Stampa

Formazione, nel Lazio corsi retribuiti per 45 disoccupati

Sono 45 le opportunità di formazione professionale messe a disposizione dai corsi gratuiti Fondo Sociale Europeo / Regione Lazio indetti dal Centro Mezzelani di Roma, Onlus ed Ente accreditato nel settore della formazione dei giovani disoccupati e della riqualificazione dei lavoratori.

 

Per accedere al corso “Grafico multimediale” occorre essere disoccupato/inoccupato, residente da almeno 6 mesi nella Regione Lazio ed avere come titolo di studio la licenza media: 13 posti per un totale di 402 ore di lezione, di cui 186 da svolgersi attraverso percorsi di stage dal lunedì al venerdì (orario 09.00-14.00). Oltre ad essere totalmente gratuito, per tutti gli allievi sarà prevista un’indennità di supporto al reddito di 10 euro ogni sei ore di frequenza.

 

Sempre rivolti ai maggiorenni inoccupati/disoccupati, con apertura alle fasce deboli ovvero immigrati e persone a basso reddito purché sempre residenti/domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio e in possesso della licenza media, i 32 posti equamente suddivisi (16 occasioni ciascuno) per i corsi “Acquisizione competenze in promotore di materiali edili a basso impatto ambientale” (325 ore di cui 120 di stage, dal lunedì al venerdì con orario 14.00-19.00) e “Installatore manutentore di impianti elettrici fotovoltaici e di telecomunicazione” (652 ore di cui 192 di stage, dal lunedì al venerdì con orario 09.00-14.00).
Anche per quest’ultimo corso in qualità di Installatore ai partecipanti sarà garantita la medesima indennità di frequenza: 10 euro ogni sei ore di lezione.

 

Le iscrizioni ai corsi sono ufficialmente aperte e rimarranno disponibili fino ad esaurimento posti. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.centromezzelani.com oppure rivolgersi ai recapiti dell’associazione: telefono 06 78.58.010 / indirizzo email info@mezzelani.it.



Top