VOLLEY ESTATE-ROMA BEACH TOUR: UN BINOMIO VINCENTE - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Sport

VOLLEY ESTATE-ROMA BEACH TOUR: UN BINOMIO VINCENTE

Tripudio al Lido Bellavista di Nettuno, per la tappa del 2×2 maschile e femminile organizzata domenica 24 giugno da Volley Estate in collaborazione con Roma Beach Tour. Per tutto il giorno, a partire dalle 9 del mattino e fino alle 21, la “VIVIgas Sport Arena” è stata popolata da pallavolisti, sportivi e semplici curiosi intrattenuti da ore di beach volley, consolle e quiz contest messi in palio dagli sponsor della kermesse. Iscrizioni sold-out già nei giorni precedenti, con ben 28 coppie maschili e 16 femminili che si sono date battaglia regalando uno spettacolo senza esclusione di colpi.

Per quanto concerne il torneo maschile, dopo la fase eliminatoria preliminare, è stata la coppia composta da Angelo Bisignano e Nicola Di Sano ad aggiudicarsi il Tabellone Gold, battendo in finale Simone Rosati e Mirko Ponticorvo al termine di un emozionante 21-19. Medaglia di bronzo per Mauro Mercanti e Roberto Papagna – laureatisi due settimane fa a Cesenatico vicecampioni italiani over 40 di beachvolley – ospiti d’eccezione dell’evento. Nel Tabellone Silver, invece, il duo Altobelli-De Fabritis si è imposto su De Rosa-Franco.

Il torneo femminile, a seguire, ha visto trionfare Giulia Mordecchi e Margherita Muzi, vittoriose nella finalissima Gold contro Consuelo De Cesaris e Mara Mancini. Infine, nel Tabellone Silver femminile, la coppia Iachetti-Dell’Anna ha avuto la meglio nell’ultimo atto contro Nocelli-Drago. Nel mezzo tanta musica e divertimento, soprattutto con l’happy hour in spiaggia che – a partire dalle ore 18 – ha dato il via all’aperitivo con dj-set.

Gli eventi di Volley Estate tornano domenica 1° luglio con l’inedito torneo 3×3 maschile, mentre il nuovo appuntamento in collaborazione con Roma Beach Tour è fissato per domenica 15 luglio.



Top