Elezioni, Del Giaccio: La sconfitta fa male, ora pronti a fronte unico in consiglio comunale - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Politica

Elezioni, Del Giaccio: La sconfitta fa male, ora pronti a fronte unico in consiglio comunale

A un passo dalla chiusura dei seggi (36 sezioni su 38) è tempo di bilanci in casa Pd. A fare il punto della situazione è intervenuto il candidato a sindaco Giovanni Del Giaccio, al momento sul podio con l’11, 2% delle preferenze, a un passo dal Movimento 5 stelle che sembrava irraggiungibile alla vigilia del voto.

“Prendiamo atto della sconfitta, d’altronde avevo annunciato un nostro possibile approdo al ballottaggio, quindi dobbiamo fare i complimenti a De Angelis- questo il commento a caldo di Del Giaccio-. Non mi piace però guardare in casa d’altri, quindi non sto a giudicare lo scarto esiguo con i grillini, piuttosto mi dispiace per non aver potuto competere più in alto. Per quanto concerne gli eventuali rimpianti nella mancata quadra con il resto del centrosinistra, visti i risultati sarebbe cambiato poco se non conquistare la piazza d’onore alle spalle di De Angelis. Credo che riusciremo a piazzare anche un secondo consilgiere e questa è una buona notizia, a tal proposito auspico vivamente un fronte unico con il resto del centrosinistra, evitando le consuete guerre di posizione. Non saremo l’opposizione del no a tutti i costi, ma proveremo semmai a farci dire di no, combattendo con ogni mezzo a disposizione”.





Top