Roma, grandi emozioni per "Il Gladiatore in concerto" al Circo Massimo (FOTO-VIDEO) - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Eventi

Roma, grandi emozioni per “Il Gladiatore in concerto” al Circo Massimo (FOTO-VIDEO)

Serata ricca di emozioni quella di ieri, 8 giugno, a Roma nella location del Circo Massimo con la prima assoluta italiana de “Il Gladiatore in concerto”.

Una formazione di 200 tra musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard e sotto la direzione del Maestro Justin Freer, ha eseguito la celebre colonna sonora del premio Oscar Hans Zimmer dal vivo in sincrono con l’intero film capolavoro di Ridley Scott vincitore di 5 premi Oscar proprio laddove la storia ha avuto luogo: il Circo Massimo.

Su uno schermo di 25 metri sono state proiettate le immagini del colossal che nel 2001 fece incetta di Premi Oscar e che permise a Russel Crowe di vincere il premio come miglior attore.

Uno spettacolo voluto e organizzato dall’Orchestra italiana del cinema con il Parco archeologico del Colosseo e in collaborazione con il Rotary International.

Serata che il pubblico di Roma non scorderà facilmente, un evento curato nei minimi dettagli iniziato al grido di “Maximus, Maximus, Maximus”.

«Sono al servizio di Roma» dice in italiano in una ovazione di applausi il celebre attore regista neozelandese. Presentando il meraviglioso spettacolo, Crowe, conclude il suo intervento con una citazione tratta dal film: «Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità».

Il pubblico in delirio lo acclama a più riprese, fine serata con Standing Ovation, il concerto si ripeterà anche questa sera.

 

FOTO

  

VIDEO

Pubblicato da Massimiliano Gobbi su sabato 9 giugno 2018

Pubblicato da Massimiliano Gobbi su sabato 9 giugno 2018







Top