Fare Verde e SeaKayak Mania insieme per l'ambiente - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Comunicati Stampa

Fare Verde e SeaKayak Mania insieme per l’ambiente

Sostenibilità, benessere della persona e riscoperta dei beni ambientali: tre parole per descrivere il Kayak da mare, tre parole chiave per dar vita ad una collaborazione tra l’Associazione Ambientalista Fare Verde e l’Associazione Sportiva Dilettantistica SeaKayak Mania per scoprire la nuova frontiera della nautica sostenibile: il kayak da mare.

 

<<Ho voluto fortemente questa iniziativa perché credo siano da valorizzare e appoggiare tutte quelle attività che permettono di recuperare quel perfetto connubio tra uomo e natura, tra uomo e ambiente, che troppo spesso viene dimenticato.

Ci sono i modi per godere delle meraviglie naturali che ci circondano senza per questo danneggiarle, ci sono e ci devono essere!

L’idea quindi di permettere agli associati di Fare Verde, grazie alla gentile collaborazione con la SeaKayak Mania, di beneficiare di una riduzione sul contributo richiesto per il corso base di kayak, è un modo per contribuire a divulgare una corretta cultura ambientale senza mai dimenticare la cura della persona.

Un’occasione imperdibile per staccare la spina regalandosi una tranquilla pagaiata in compagnia godendo del patrimonio naturalistico e paesaggistico dei nostri litorali, senza “pesare” sulla natura.

La SeaKayak Mania, operativa sul territorio da diversi anni e formata da insegnanti e praticanti con la passione per il kayak da mare, metterà a disposizione la propria competenza e professionalità per condurre un gruppo di nostri associati, per un massimo di 10 partecipanti, alla scoperta delle meraviglie dei beni marini e costieri nella giornata di domenica 17 giugno p.v.

Sulla nostra pagina facebook, così come nella locandina di sponsorizzazione dell’evento, è possibile reperire i contatti per la prenotazione che si richiede necessaria>>.

Queste le parole del Dott. Luca Zomparelli, Presidente del nucleo locale di Fare Verde Anzio-Nettuno.

 





Top