Ardea, al via le iniziative "Estate Cultura 2018" della Proloco di Tor San Lorenzo - L'Eco Del Litorale | Notizie online




ardea

Ardea, al via le iniziative “Estate Cultura 2018” della Proloco di Tor San Lorenzo

Come ogni anno la Pro Loco Tor San Lorenzo, nel periodo estivo, incrementa le proprie iniziative culturali e di promozione turistica del territorio.

Abbiamo iniziato il 20 maggio e quasi ogni settimana di sabato e di domenica ci saranno tantissimi eventi concepiti anche in collaborazione dell’Associazione  Namastè, Excalibur e Chiarantana.

Siamo partiti col ricordo della compianta Inge Manzù, in occasione del 49° anniversario dall’inaugurazione del Museo Manzù che tanto energicamente volle realizzare con l’Associazione Amici di Manzù sotto la determinata impronta della musa del Maestro Manzù.

“Quest’anno – dichiara il Presidente Michele Lotierzo – vogliamo allargare le nostre iniziative portandole anche verso settembre. Infatti l’ultimo evento sarà il concorso di Poesie Venere Lavinia. Visiteremo il Museo Manzù, la chiesa Santa Marina, l’Ipogeo paleocristiano, il sito archeologico Castrum Inui, il percorso delle  Dune, dal Capanno Manzù fino alla Torre michelangiolesca San Lorenzo e poi il concorso fotografico, la gara di calcio A5, la passeggiata nell’Ardea antica e tanta musica, balli canti e cocomerate. Realizzeremo (ha proseguito il Presidente Lotierzo) una forte promozione della cultura gastronomica della città rutula, attraverso la distribuzione di un pieghevole in 10.000 copie che recherà tutti gli eventi e la convenzione con ristoranti tipici che offriranno menù a prezzi fissi per i tesserati alla Pro Loco per tutto l’anno e per tutta l’estate per possessori dello stesso pieghevole”.

“Contiamo – ha dichiarato la segretaria Graziella Furini – di avere una bella partecipazione di pubblico, soprattutto per le visite guidate che solitamente riscontrano un apprezzabile successo”.







Top