VIII edizione Rino Gaetano Day - Raduno Nazionale




Arte

VIII edizione Rino Gaetano Day – Raduno Nazionale

VIII edizione Rino Gaetano Day – Raduno Nazionale
Sabato 2 giugno 2018 dalle ore 19:00, nella location di Piazza Sempione a Roma, si celebrerà la figura artistica ed umana dell’ indimenticabile Rino Gaetano: nel 37° anniversario della sua morte, nel 40° anniversario di “Gianna” a Sanremo, nel 40°anniversario dell’album “Nuntereggae più”, la celebre giornata dedicata all’amato cantautore scomparso – giunta alla VIII edizione – sarà al solito organizzata da Anna Gaetano e dalla Rino Gaetano Band.
Ad ingresso libero, migliaia di persone potranno godere di uno spettacolo omaggio alla memoria e al ricordo di uno tra i piu’ grandi cantautori di sempre del nostro Paese, scomparso tragicamente e troppo presto, ma grazie al suo talento andato con merito nei confini eterni del Mito.
Nel quartiere di Montesacro Rino visse con la famiglia e vi compose molti dei suoi brani ironici e a tratti amari. Questo appuntamento ha forte valenza simbolica sia come data che come luogo di accoglienza del concerto; sul palco si esibirà la Rino Gaetano Band guidata da Alessandro greyVision (nipote del cantautore) che con grande entusiasmo porta in tutta Italia i brani dello zio.
Non mancherà la presenza di ospiti speciali quali Simone Cristicchi e Artù. Con quest’ultimo è stato appena pubblicato il brano inedito ‘’Ti voglio’’ e che verrà presentato per la prima volta live, arrangiato dalla Rino Gaetano Band e interpretato da Artù medesimo; il videoclip è diretto da Maurizio Nichetti.
Quest’anno al raduno verrà supportata l’ANLVOLT – Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori; il Raduno Nazionale, infatti, non è soltanto musica ma anche solidarietà, e nel corso delle edizioni il Rino Gaetano Day ha sostenuto diverse associazioni benefiche.
L’Eco del Litorale sarà presente nel back stage, come già lo scorso anno, tramite la scrivente.

Lisa Bernardini





Top