Il Mare di Anzio è Eccellente, Geracitano: «Nel turismo la qualità ambientale può battere la crisi economica» - L'Eco Del Litorale | Notizie online




mare

Il Mare di Anzio è Eccellente, Geracitano: «Nel turismo la qualità ambientale può battere la crisi economica»

«Anche quest’anno Anzio guadagna la “palma d’oro” delle acque più blu del litorale romano.

L’ARPA Lazio (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Lazio), ha pubblicato i primi campionamenti e le prime  analisi  finalizzate alla classificazione dello stato di qualità delle acque di balneazione ed ha giudicato in tutti i suoi punti eccellente il mare di Anzio. 

Un risultato che premia la Città come località balneare d’eccellenza nonostante sia venuta a mancare quest’anno la 14esima Bandiera Blu.

Un dato che conferma il trend positivo degli ultimi anni a dimostrazione che nel turismo la qualità ambientale può battere la crisi economica.

Nonostante l’eccellenza, Anzio dovrà nel prossimo futuro  integrare natura, arte, tradizione ed enogastronomia, con forme di accoglienza sostenibili e a basso impatto sul territorio per garantire ai cittadini il diritto a spiagge accessibili e libere dal cemento, consentendo agli imprenditori onesti di lavorare dentro un quadro di certezze che premia chi punta sulla qualità e la sostenibilità.

I nostri sforzi devono puntare a migliorare ancora, per rendere Anzio metà d’eccellenza non solo italiana ma europea!»

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Anzio, Antonio Geracitano.

 





Top