Sabato 19 maggio alle ore 17.00, presso l'Auditorium del Comune di Positano, otto studenti delle scuole medie di Anzio saranno premiati al concorso di poesia "Moti dell'Anima" - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Comunicati Stampa

Sabato 19 maggio alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Comune di Positano, otto studenti delle scuole medie di Anzio saranno premiati al concorso di poesia “Moti dell’Anima”

Saranno premiati sabato 19 maggio alle ore 17.00, all’Auditorium del Comune di Positano, gli otto studenti delle scuole medie di Anzio (Acqua del Turco e Virgilio) che hanno vinto il concorso di poesia “I moti dell’animo”. Al concorso, riservato alle scuole medie, hanno partecipato giovanissimi studenti di tutta Italia.

“Si tratta dell’atto conclusivo – afferma il Poeta anziate, Luigi Salustri – di un percorso culturale, svolto durante l’anno scolastico all’interno delle scuole di Anzio, culminato con i toccanti versi dei poeti in erba. Ringrazio il Presidente del Consiglio Comunale, Velia Fontana ed il Capo di Gabinetto del Sindaco, Bruno Parente, che mi hanno dato l’opportunità di far emergere le eccellenze che esistono nelle scuole di Anzio”.

Un pullman di 32 persone, con docenti e familiari degli studenti premiati, messo a disposizione dal Comune di Anzio, sabato 19 maggio partirà alla volta di Positano per partecipare a questa importante manifestazione culturale che, ancora una volta, vedrà protagonista la Città di Anzio ed i suoi giovani talenti.

A Positano saranno premiati gli studenti premiati: Giulia Gargiulo (Riflessioni), Melania Fazi (Quando ti penso), Ciro Acanfora (L’amicizia a colori) per la scuola Acqua del Turco. Francesca Galasso (Notte), Rebecca Stampeggioni (Materiandolando), Flavia Sacripanti (Autunno), Franco Mazzocchi (Tutto complicato), Giulia Pantaleone (Mare) per la scuola Virgilio.

 

Anzio, 16 maggio 2018

 





Top