Ardea: piccoli Campioni della Sicurezza crescono - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Comunicati Stampa

Ardea: piccoli Campioni della Sicurezza crescono

Il prossimo 15 maggio alle 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Ardea, gli studenti delle scuole elementari e medie di Ardea saranno premiati dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale come Campioni della Sicurezza.

Saranno presenti all’evento gli agenti della Squadra Speciale James Fox, i Dirigenti Scolastici , gli insegnanti, il Sindaco di Ardea e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Gli studenti che si sono distinti nelle attività sulla Legalità e la Sicurezza, proposte da James Fox nell’anno scolastico, saranno premiati per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

Martedì prossimo l’amministrazione comunale premierà tutti i ragazzi Campioni della Sicurezza di Ardea. Durante l’evento i ragazzi giocheranno con video, quiz interattivi e attività multimediali con i genitori e le istituzioni, interagendo attraverso le simulazioni. Al termine del gioco, chi avrà raggiunto i migliori risultati si qualificherà alla Finale Regionale per rappresenterà la Città di Ardea e conquistare il titolo di Best City 2018.

Le attività dedicate alla Sicurezza e alla Legalità promosse da Iris T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo e James Fox, hanno lo scopo di creare una relazione di fiducia tra i giovani cittadini e le istituzioni. James Fox educa attraverso il gioco, i social network, la condivisione, il sorriso e la multimedialità. E naturalmente, mettendo in primo piano la partecipazione attiva dei ragazzi, delle famiglie e delle istituzioni. I bambini amano lasciarsi conquistare dal messaggio positivo di James Fox: quello della cittadinanza attiva e dei modelli positivi di legalità e vicinanza.

Con l’evento di martedì, Ardea si prepara a conquistare un nuovo trofeo. Infatti, i migliori studenti andranno dritti alla finale regionale ad Aprilia del 28 maggio, dove giocheranno con un’entusiasmante sessione di gioco sulla prevenzione del crimine, per portare a casa nuovi titoli e nuove competenze sulla Sicurezza e sulla Legalità!

Il connubio tra il Comune di Ardea e i principi di James Fox si concretizzano attraverso queste iniziative, che partono dalle aule scolastiche per arrivare nelle case, nelle famiglie e nei quartieri della città. L’Amministrazione di Ardea dimostra da sempre una grande sensibilità verso i temi della Legalità e della Sicurezza e verso James Fox, partecipando con entusiasmo ed impegno alla diffusione di valori educativi legati alla legalità, sicurezza e inclusione.



Top