Al via il weekend gratuito di Open House con 200 siti tutti da scoprire - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Cultura

Al via il weekend gratuito di Open House con 200 siti tutti da scoprire

Tanti i luoghi aperti con visite guidate gratuite nell’edizione 2017. Un’occasione unica per avere una visione inedita della Capitale

Torna Open House Roma, il grande evento internazionale pubblico, totalmente gratuito, che da oggi,  fino a domenica, apre nella Capitale le porte di circa 200 siti di qualunque epoca, edifici storici, architetture contemporanee, luoghi di eccellenza, attraverso visite guidate gratuite

L’evento, organizzato dall’associazione Open City Roma, è realizzato con la partnership di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale e della Regione Lazio, con il patrocinio del Senato della Repubblica e delle Università Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Musei, Archivi, Centri di ricerca, Fondazioni, Università. Ma non solo. Ad aprire le porte sono anche appartamenti privati a testimonianza dell’eccellenza dell’interior design italiano, e mercati, poste, uffici, scuole, edifici che animano quotidianamente la città e che rappresentano un rilevante patrimonio architettonico e culturale spesso poco conosciuto.

Quaranta nuovi siti si aggiungono quest’anno per Open House Roma 2018 che, lo scorso anno, ha portato il suo pubblico alla scoperta della Capitale realizzando più di 50.000 visite guidate in oltre 160 siti, 60 eventi speciali e 18 tour.

Un progetto reso possibile grazie al lavoro dell’Associazione Open City Roma, dei suoi partner e dei più di 500 volontari tra studenti, professori, architetti e semplici appassionati, che ogni anno fanno sì che i tesori della Capitale possano di nuovo rivelarsi a tutti. E dopo un weekend alla scoperta delle meraviglie nascoste di Roma, festa di chiusura della Manifestazione alla Fondazione Gimema onlus.

CLICCA PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA

 





Top