Latina, servizio straordinario di ordine e sicurezza pubblica della Polizia di Stato - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Cronaca

Latina, servizio straordinario di ordine e sicurezza pubblica della Polizia di Stato

La Questura di Latina nella giornata di ieri , anche in relazione all’attuale scenario internazionale ed alla crescente domanda di sicurezza da parte dei cittadini, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rintraccio ed all’identificazione di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale e/o con pregiudizi penali a carico.
Il servizio, coordinato dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina, ha interessato i territori dei comuni della provincia pontina ed ha visto operare congiuntamente i Commissariati Distaccati di P.S. di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, con l’impiego di uomini e mezzi.
In particolare, sono state perlustrate tutte quelle località urbane e periferiche dove solitamente si radunano gli extracomunitari e dove sono state segnalate attività illegali di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli sono stati fermati ed identificati numerosi cittadini extracomunitari con un resoconto generale dei controlli eseguiti che si può così riassumere:

2 esercizi commerciali controllati
35 cittadini extracomunitari controllati
4 cittadini extracomunitari espulsi
3 cittadini extracomunitari con ordine di abbandonare il territorio nazionale.





Top