Latina, il quartetto della sassofonista Di Majo ospite del Be Jazz Collective - L'Eco Del Litorale | Notizie online




musica

Latina, il quartetto della sassofonista Di Majo ospite del Be Jazz Collective

Domenica 22 Aprile a Latina presso il Barakka di via Lago Ascianghi 21, ore 18:30, avrà luogo l’undicesimo appuntamento della rassegna di jazz e musica improvvisata proposta dal Be Jazz Collective.

Dopo Simone Alessandrini è il turno di un’altra sassofonista della scena romana: Danielle Di Majo. Ad accompagnarla sul palco ci saranno Andrea Beneventano al pianoforte, Stefano Cesare al contrabbasso e Gianni Di Renzo alla batteria.

Il Quartetto della sassofonista romana Danielle Di Majo propone un repertorio di composizioni originali, dalle sonorità moderne e accattivanti ma allo stesso tempo rispettando la tradizione Jazzistica.

Il progetto nasce col preciso intento di suonare musiche originali che possano esprimere la sensibilità musicale di ciascun componente.

Danielle Di Majo fa della ricerca melodica, del suono e della creatività compositiva le sue peculiarità; in questi anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti risultando vincitrice ai concorsi per gruppi di Moncalieri, Martina Franca, “Porsche giovani Live and jazz” , Barga , Premio
Palazzo Valentini.

Nel 2005 ha vinto il premio come “miglior talento emergente” all’interno della rassegna di Baronissi Jazz.

Ha inciso un cd a suo nome intitolato “Eccedere di Blu” edito dalla Picanto Jazz Records.

Un concerto dunque di spessore e decisamente da non perdere con Danielle Di Majio Quartet, questa domenica (lo ricordiamo) ore 18:30 presso il Barakka in via Lago Ascianghi 21, tra gli ultimi appuntamenti della rassegna invernale di questa terza edizione dei concerti domenicali a cura del Be Jazz Collective. Per informazioni: bejazzlatina@gmail.com





Top