NOI con ANZIO: LA POTENZA DEGLI ENTUSIASMI "Noi con Anzio stravolge la vecchia politica e affida la guida ai giovani“ - L'Eco Del Litorale | Notizie online


anzio

NOI con ANZIO: LA POTENZA DEGLI ENTUSIASMI “Noi con Anzio stravolge la vecchia politica e affida la guida ai giovani“

Gli ultimi dati ISTAT sulla disoccupazione , mostrano una situazione di particolare disagio e difficoltà sopratutto per i giovani
Le criticità lavorative appaiono più allarmanti nelle piccole città dove la scarsità di opportunità di occupazione e la lontananza dai poli di formazione sembrano aggravare il quadro complessivo per i giovani.
Anzio non fa certo eccezione, anzi la totale assenza di centri di aggregazione e di svago/culturali svuota di interessi la città .
I giovani Anziati terminati gli studi, nel maggior numero dei casi conseguendo il diploma classico e scientifico presso i licei di Anzio o Istituto Tecnici ,fuggono verso altri luoghi, lasciando dietro gli affetti più cari ma davvero pochissimi rimpianti.
E’ una condizione inaccettabile che dovrebbe suscitare indignazione in primis fra i ragazzi.
“Ci stanno negando la possibilità di essere orgogliosi della nostra terra e di progettare un futuro proprio qui dove siamo cresciuti.”
Il Movimento Noi con Anzio nasce dalla volontà di giovani, che hanno deciso di rompere col passato e di poter dire la propria sulle scelte future e sui problemi attuali della Città.
Noi siamo seriamente preoccupati per la condizione di crescente malessere dei giovani , perchè su di loro si ripercuotono le spinte più aggressive dell’attuale crisi. Pero’ non siamo pessimisti perchè scorgiamo nei giovani aspirazioni profonde di autenticità, di verità, di libertà, di generosità per le quali siamo convinti che il nostro programma sia la risposta che appaga.
Noi vogliamo entrare con loro in una prospettiva di ascolto, di dialogo e di proposta coraggiosa verso la difficile condizione dei giovani.
Il nostro movimento vuole riscattare e non mortificare la potenza dei loro entusiasmi.
E così i diretti interessati hanno deciso di rovesciare il tavolino dei giochi di potere e di richiedere a gran voce che la propria Città, possa vedere realizzati i nostri sogni. Chiediamo troppo? No ,ora le nostre aspettative dilagano grazie alla nascita di Noi con Anzio : #cultura #turismo #lavoro #ambiente #sicurezza #legalità . Siamo convinti che su questi temi possa realizzarsi una #AnzioMigliore.







Top