Latina, “Scenari Paralleli”: weekend di spettacolo e formazione   con Opera Prima   - L'Eco Del Litorale | Notizie online


teatro

Latina, “Scenari Paralleli”: weekend di spettacolo e formazione   con Opera Prima  

 “Scenari Paralleli”, weekend di spettacolo e formazione
con Opera Prima  

Nuovo atto al Ponchielli con “SembiDanze”, ultimo nato dal laboratorio di Silvestri e D’Apuzzo 

Il quarto e penultimo appuntamento con “Scenari Paralleli”, la rassegna nata dalla collaborazione tra le scuole di recitazione di Latina, vedrà in scena al teatro Ponchielli, sabato 14 aprile a partire dalle 21, la compagnia Opera Prima con lo spettacolo “SEMBIdANZE”. 

LA RAPPRESENTAZIONE  “SEMBIdANZE”, firmato alla regia da Agnese Chiara D’Apuzzo e Zahira Silvestri, è una riflessione sul tema del viaggio, inteso in senso fisico ma soprattutto come percorso interiore e incontro con l’altro. A raccontare questo percorso, 19 attori:  sono i ragazzi dell’UOS Riabilitazione di Santa Fecitola che da cinque anni frequentano il laboratorio teatrale di Opera Prima. “SEMBIdANZE” nasce proprio da questa attività di formazione che dal 2013 ha prodotto cinque spettacoli. 

IL WORKSHOP Si terrà domenica 15 aprile, dalle 15 alle 19, presso la sede di Opera Prima, in via dei Cappuccini 7 e sarà condotto da D’Apuzzo e Silvestri, attrici e direttrici della compagnia. Possono parteciparvi gratuitamente persone dai 16 anni in su che non abbiano necessariamente esperienze teatrali alle spalle. «E’ una proposta di lavoro per un gruppo composto dagli attori della rappresentazione e dagli iscritti e coinvolto in un percorso di espressività corporea – dicono del seminario da Opera Prima – Si ripercorreranno le tappe fondamentali che hanno portato alla realizzazione dello spettacolo suddividendo il lavoro in capitoli di viaggio: un risuonar di passi, riscaldamento, concentrazione e percezione corporea». 

 

SEMBIdANZE
Compagnia teatrale OperaPrima Teatro 

Regia: Agnese Chiara D’Apuzzo, Zahira Silvestri
Con: Angeluzzi Mauro, Berti Mauro, Cammarone Rosa, Cecconi Alessandro, Cocchioni Roberto, Cogno Stefano, Del Col Giovanbattista, Gabriel Goretta, Liccione Antonello, Notvazky Emanuela, Manili Alessandro, Peca Angelo, Pineda Giancarlo, Russo Dario, Salnitro Denis, Sinigaglia Daniele, Stella Teodolinda, Tonti Tiziano, Tramentozzi Giulia.
Direzione tecnica: Andrea Grassi 
Foto: Alide Ciavolella 

Biglietti: €12 intero; €8 ridotto 

Per info e prenotazioni: 347 7179808; 392 0207982; muni2000@libero.it 







Top