“ IL CALCIO A 8, UNA REALTA’ TUTTA DA SCOPRIRE”




Comunicati Stampa

“IL CALCIO A 8, UNA REALTA’ TUTTA DA SCOPRIRE”

“ IL CALCIO A 8, UNA REALTA’ TUTTA DA SCOPRIRE” – PRESENTAZIONE 1^ EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE MARCO AURELIO’S CUP
GIOVEDI 12 APRILE 2018 – ORE 18,30
PRESSO IL SALONE DELLE FEDERAZIONI DEL CONI – VIALE TIZIANO 74 ROMA

Al Salone delle Federazioni del CONI in Viale Tiziano 74 di Roma, si terrà il Convegno “Il calcio a 8, una realtà tutta da scoprire” con il Patrocinio di Roma Capitale, del CONI, del Comitato Regionale Lazio Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Nazionale Dilettanti, della Fondazione “Giorgio Castelli”.

All’interno del Convegno verrà presentata ufficialmente la U.I.M. – Unione Italiana Minifootball, di cui è Presidente Nazionale il dr. Gianluca Buttaroni, la realtà che riunisce molte delle più importanti società protagoniste del Calcio a 8 nazionale, che si prefigge di divenire il punto di riferimento di questo movimento che si sta ampliando sempre di più dal punto di vista quantitativo che qualitativo su tutto il territorio italiano.

E per l’occasione sarà presentato alla stampa la Prima Edizione del Torneo Marco Aurelio’s Cup, organizzato dalla LM SPORT & Consulting, una manifestazione internazionale con la partecipazione di formazioni di Calcio a 8, provenienti da diverse parti del mondo contro le quali potranno misurarsi le migliore squadre italiane, patrocinato dal CONI, da Roma Capitale e dalla Regione Lazio. La prima Edizione del Torneo sarà costituita da 16 squadre, e si svolgerà nel quartiere storico dell’EUR, e le locations di gioco saranno il Centro Sportivo DabliuEur e lo storico stadio Tre Fontane; le partite potranno essere seguite in diretta sul canale You tube dedicato al Torneo. Il sorteggio dei gironi di qualificazione avverrà il giorno 28 giugno 2018 alle 10 presso il Centro Federale della Lega Nazionale Dilettanti; mentre la finalissima si terrà Domenica 1^ luglio 2018 alle ore 19.00.

Aprirà i lavori del Convegno il Presidente del CONI Lazio, dott. Riccardo VIOLA ed interverranno i rappresentanti degli sponsor e delle istituzioni pubbliche e private che stanno sostenendo con grande entusiasmo la nascita di questo progetto, insieme a noti calciatori provenienti dalle plateee di Serie A, che hanno abbracciato con altrettanto entusiasmo l’idea innovativa di sport e football.

Ufficio Stampa LM SPORT & Consulting: Marina Bertucci
Email: bertucci.italiainfor@email.it – cell. 335 7171206

 

 

 







Top