Latina, sfalcio erba: gli interventi in programma nei parchi  e lungo i marciapiedi  - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Politica

Latina, sfalcio erba: gli interventi in programma nei parchi  e lungo i marciapiedi 

Il calendario delle operazioni su 60mila metri quadrati a partire dal 6 aprile 

Malgrado le condizioni meteorologiche avverse che rendono il terreno troppo bagnato ed ostacolano l’utilizzo dei mezzi meccanici più pesanti, proseguono gli interventi di sfalcio dell’erba e di manutenzione ordinaria di parchi e aree verdi presenti in città ad opera del personale giardiniere del Comune e delle squadre operaie della ditta affidataria del servizio.  

Da calendario, nella giornata di domani, venerdì 6 aprile, le operazioni di taglio e rasatura si concentreranno in zona Morbella con interventi in:  

Viale Picasso 

Viale Picasso Via Lega 

Largo Boccioni 

Rotonda Viale Picasso Via Fattori 

Viale Picasso Via Fattori 

Via Fattori 

Pista ciclabile Via Nervi Via Fattori 

Via Lega Via Signorini 

Via Lega Via M.Rosso 

Via Lega S.R.Pontina 

Largo De Nittis 

Largo Cambellotti 

Largo Nomellini 

Via Michetti 

Largo Boccioni 

per una superficie complessiva pari a circa 35mila metri quadri.  

 

Il giorno successivo (sabato 7 aprile) le attività continueranno nelle aree intorno alla parrocchia Santa Domitilla, ovvero in: 

Viale De Chirico Via del Lido  

Viale De Chirico Via Carrà  

Spartitraffico Viale De Chirico Via del Lido 

Aiuole marciapiede Via Modigliani 

Via Segantini Via Modigliani 

Via Modigliani 

Via Fontanesi  

Giardino Piazza Scuoch 

Rotonda Via Veneto Via S.Marino   

Via S.Marino 

 

per un totale di circa 20mila metri quadri di verde sfalciati. Tra domani e sabato si interverrà anche a ridosso del sottopasso che porta al quartiere Q5 per ulteriori 5mila metri quadri.  

 

In accordo con ABC inoltre l’Amministrazione ha definito il programma del diserbo lungo le strade e i marciapiedi che a partire da quest’anno sarà effettuato solo in forma meccanica con tagliaerba e decespugliatori. Accogliendo le numerose richieste pervenute dai cittadini (soprattutto mamme) d’ora in poi non si farà più ricorso ai prodotti chimici disseccanti che sono stati utilizzati in passato per la medesima finalità. Al fine di potenziare il servizio infine, alle due squadre attualmente al lavoro, ne verrà affiancata una terza a partire dal mese di maggio. Per agevolare le operazioni di rimozione e allontanamento dell’erba tagliata, il diserbo verrà effettuato di pomeriggio in modo da consentirne la raccolta con l’ordinario servizio di spazzamento effettuato la mattina successiva. 





Top