Nettuno Carnevale 2018, premiazione e chiusura tra gli applausi - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Eventi

Nettuno Carnevale 2018, premiazione e chiusura tra gli applausi

Con la sfilata di ieri, martedì Grasso, si è chiuso il Carnevale 2018 a Nettuno che ha presentato iniziative ed eventi gradite da adulti e bambini per i quali il programma è stato particolarmente pensato dall’Assessorato e dall’Area Turismo, Spettacolo e Cultura.
Il corteo in maschera si è chiuso con un sentito grazie dell’Amministrazione rivolto a tutti i sei gruppi partecipanti che hanno contribuito a rendere più bello il Carnevale nettunese con impegno, dedizione, creatività: i più piccoli dell’Asilo Nido Cartoonia accompagnati da genitori e educatrici erano un folto gruppo ricco di entusiasmo e colore, con abiti originali a tema messicano ricchi di dettagli e inventiva e ricavati dal lavoro fatto anche con i più piccoli; il Circolo didattico di via Cavour ha realizzato un’interpretazione artistica del Carnevale con bambini, insegnanti e genitori vestiti di colori e tavolozze da pittore aggiudicandosi il primo premio dato dalla Giuria alle Scuole; il Complesso bandistico Angelo Castellani – che ha potuto partecipare solo alla prima sfilata e per questo non ha preso parte alla gara – ha comunque regalato il colore e l’originalità delle note in musica sabato scorso; le Majorettes e la Scuola di danza Primi passi hanno portato coreografie e allegria anche qui coinvolgendo piccoli e adulti; l’Istituto Comprensivo 4 di via Ennio Visca, confermando una partecipazione costante ad ogni sfilata di Carnevale da sempre proposta, ha catapultato tutti nell’epoca preistorica dei Flintsones con l’invenzione di abiti di scena originali e creativi e anche con vetture e arnesi tipici del famoso cartone; l’Academy Nettuno Cheerleading, che è stata premiata per la categoria Associazioni, ha sfilato rappresentando anche lungo il corteo alcune figure acrobatiche tipiche della loro disciplina.
L’Amministrazione, per il tramite del consigliere Roberto Lucci della Commissione Turismo, Sport e Spettacolo, ha ringraziato tutti per il grande impegno e per aver accolto l’invito ad arricchire di partecipazione dei cittadini questa edizione del Carnevale.

Un ringraziamento viene rivolto anche a quanti, a vario titolo, hanno dato il proprio contributo e fra questi la Pro Loco Nettuno e naturalmente la giuria composta dal pittore e artista Romualdo Corrado, il Consigliere di maggioranza Roberto Lucci, il consigliere di opposizione Genesio D’Angeli, la componente della Commissione di Garanzia dei Cittadini Maria Chiara Onori. Un ringraziamento per il lavoro svolto agli Uffici che hanno lavorato all’intera organizzazione e alle Associazioni che hanno rallegrato i pomeriggi del Carnevale e le mattine con l’animazione scolastica nei vari plessi aderenti: l’Associazione Danza Fuoricentro, la scuola di danza Gemy School, l’Ass. culturale Estrovaganti Teatro.
Inoltre, un grazie al Comando di Polizia Locale e all’intero Nucleo di Protezione Civile che, oltre agli agenti del Comando, comprende l’Ass. Nettuno Protezione Civile, i volontari dell’Ass. Nazionale Carabinieri, le Guardie Zoofile Ecologiche.

 





Top