Latina, sostituzione alberi via Gramsci/Zeppieri - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Politica

Latina, sostituzione alberi via Gramsci/Zeppieri

Venerdì 9 febbraio verrà presentato alla stampa il primo intervento di abbattimento e sostituzione delle alberature malate e/o pericolanti realizzato su Via Gramsci e Via Zeppieri.

L’appuntamento è alle 12.00 davanti l’edicola di Via Gramsci. Saranno presenti il Sindaco Damiano Coletta, gli Assessori all’Ambiente e al Decoro Urbano Roberto Lessio ed Emilio Ranieri, il dirigente del Servizio Ambiente Sergio Cappucci, il Capogruppo di Lbc Dario Bellini e la Consigliera Comunale Loretta Isotton, delegata su “Qualità e vivibilità degli spazi cittadini, parchi e arredo urbano”.

L’operazione rientra tra quelle previste nell’ambito del Piano per il Decoro Urbano, in adempimento dell’art. 19 della legge regionale 33/99 che impone agli esercizi commerciali di nuovo insediamento o interessati da interventi di ristrutturazione che comportano un’estensione della superficie di vendita, l’obbligo di mettere a dimora alberi di alto fusto nelle aree di sosta in prossimità della struttura commerciale.

Nel caso specifico ha fornito le piante e finanziato l’intervento di riqualificazione l’azienda H&M Hennes & Mauritz s.r.l. a fronte dei lavori di ristrutturazione eseguiti lo scorso anno, con ampliamento dello spazio espositivo da 1500 a 2174 mq.





Top