Sinergia contro discarica a Colli del Sole - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Ambiente

Sinergia contro discarica a Colli del Sole

Nella mattinata del 4 febbraio  si è svolta a Casalazzara un incontro organizzato dai comitati Borghi Rurali e Campoleone. Il motivo dell’incontro, come tutti ben sanno, è stato per coordinarci nel percorso che ci porterà a presentare le osservazioni contro la realizzazione della discarica a Colli del Sole, denominata da qualcuno “Malagrotta 2”.

Nonostante il breve tempo di preavviso siamo molto Contenti della numerosa partecipazione della Popolazione, Associazioni, Comitati e diverse personalità politiche. Come più volte detto non è stato l’incontro di un Comitato o di un altro, bensì ci siamo riuniti tutti con un unico intento. Abbiamo apprezzato che tutti i rappresentanti politici in primis, si spogliassero delle proprie bandiere di appartenenza. Il nostro obiettivo condiviso da tutti è lavorare non per fare una passerella elettorale, bensì, lavorare per la Popolazione, indipendentemente dal colore politico, pensiero o religione. Tutto questo per il “bene comune”.

Abbiamo proposto due modalità di intervento: la prima consiste che ogni gruppo lavori e presenti le osservazioni per proprio conto. Questo ci permetterà di non ostacolarci a vicenda. Il secondo passo sarà quello di condividere i lavori in modo da aiutarci a vicenda.

Abbiamo raccolto numerose adesioni, e molte forze politiche hanno apprezzato l’iniziativa dando la loro disponibilità a collaborare insieme.

Questo è stato solo un primo passo, adesso dobbiamo lavorare sul serio e soprattutto alle promesse fatte oggi, seguano i fatti. La preparazione delle osservazioni, partendo dallo studio di tutta la documentazione, non è cosa semplice.

La volontà comune ha manifestato un profondo senso di Sinergia Attiva, ed il lavorare in Team darà ancora più risonanza per la difesa dell’Ambiente in cui viviamo!

Comitati Borghi Rurali e Campoleone

 





Top