Il Festival delle Luci torna a Pomezia - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Eventi

Il Festival delle Luci torna a Pomezia

Il Pomezia Light Festival torna in Città dopo il successo di giugno scorso. L’Associazione Opificio, in collaborazione con il Comune di Pomezia e l’Associazione Pomezia Albergatori, presenta il Catalogo dell’edizione 2017 con le opere e gli artisti che hanno illuminato per tre giorni edifici, piazze, giardini e strade.

Il tentativo – si legge nell’introduzione – di catturare pensieri, emozioni e paure di chi il festival l’ha fatto e di alcuni momenti conserva un ricordo forte, che abita nella sua coscienza quando essa fluisce. Restituire questi momenti a chi li vorrà condividere. Dare forma alla memoria e al suo scorrere inesorabile”.

 

Con l’occasione sarà presentato il Pomezia Light Festival 2018, in programma per maggio prossimo, che ha come tema la smart city. Tre le sezioni che vedranno impegnati artisti da tutto il Mondo:

 

1)      AroundTheCity: dedicata a interventi sulla città, quali digital performance; live media performance; video teatro; video installazioni; installazioni luminose; light art; light design; digital art.

2)       EyesUpTower: video mapping o live mapping sulla Torre Civica

3)      FunAtBeach: live performance, con un occhio particolare verso: AV performance; live cinema ; VJing.

 

L’appuntamento è per lunedì 5 febbraio alle ore 17.00 presso l’Hotel Selene, via Pontina km. 30







Top