Pomezia, Riserva Naturale della Sughereta: il bungalow n. 7 diventerà l'area informativa e di accoglienza - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Territorio

Pomezia, Riserva Naturale della Sughereta: il bungalow n. 7 diventerà l’area informativa e di accoglienza

Il Sindaco e la Giunta hanno appena deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito del bungalow n. 7 presso Selva dei Pini all’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani, per effettuare attività di accoglienza e didattica relative alla Riserva della Sughereta. La struttura diventerà il punto informazioni e accoglienza per chi arriverà al Parco e proseguirà lungo i quattro sentieri in fase di realizzazione [Leggi qui –àhttps://goo.gl/tCHrdZ ].

L’immobile – si legge in delibera – sarà consegnato così come attualmente si trova, per cui lo stesso sarà adeguato alla funzionalità degli scopi del comodatario, a cura e spese dello stesso Ente regionale di diritto pubblico ‘Parco Regionale dei Castelli Romani’”.

Il bungalow, adiacente all’ingresso principale della Riserva naturale della Sughereta di Pomezia, sarà a disposizione dell’Ente Parco per lo svolgimento delle seguenti attività di interesse pubblico: Sorveglianza; promozione Turistica e Ambientale; formazione ambientale nelle scuole e attività inerenti alla Riserva in sinergia con il Comune di Pomezia e le Associazioni.

“L’immobile di proprietà comunale – spiega il Sindaco Fabio Fucci – sarà messo a disposizione dell’Ente regionale che gestisce il Parco della Sughereta per 10 anni, rinnovabili, in maniera totalmente gratuita. A carico dell’Ente Parco saranno invece le spese per la messa in funzione del bungalow n. 7, ritenuto il più idoneo a svolgere le funzioni di punto di accoglienza e informazione. Possiamo finalmente dire che il Parco regionale della Sughereta prende forma: con la realizzazione dei sentieri e del punto informazioni i cittadini, i turisti, le scuole e gli amanti della natura potranno usufruire di un parco pubblico attrezzato in Città”. 







Top