Ardea, il grido di allarme dei cittadini: «Viale Forlì discarica a cielo aperto» - L'Eco Del Litorale | Notizie online




Ambiente

Ardea, il grido di allarme dei cittadini: «Viale Forlì discarica a cielo aperto»

L’Associazione di Quartiere ONLUS “RivaluTiAmo Marina di Ardea”,  segnala l’indecoroso degrado ambientale di Viale Forlì.

«Sui cigli del Viale – dichiarano dall’associazione di quartiere -, per via della totale mancanza della pubblica illuminazione i soliti ignoti agiscono tranquillamente sempre di notte depositandovi di tutto e di più, calcinacci, televisori, frigoriferi, materassi, divani, lavatrici, lavandini, wc, batterie delle auto, scocche di auto, pneumatici e tanto altro ancora. Viale forlì collega Nuova Florida al mare e viceversa. E’ un viale spettacolare dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, immerso nel verde dei campi adiacenti, ai bordi del Viale si trovano i maestosi e splendidi eucalyptus. Ideale per le passeggiate, trekking, jogging, ecc… ». 

«Peccato però, – aggiungono i residenti –  che a seguito di tante nostre segnalazioni, inviate all’Ufficio protocollo del Comune di Ardea senza avere avuto mai alcuna risposta in merito, ancora si continua ad andare avanti in questo inaccettabile vergognoso e indecoroso degrado da terzo mondo. Le nostre richieste per viale forlì sono sempre le stesse: rifacimento manto stradale completo su tutto il Viale;  illuminazione pubblica su tutto il viale; realizzazione marciapiedi ambo i lati su tutto il viale; realizzazione pista ciclabile ambo i lati su tutto il viale».

«Non chiediamo la luna, – concludono dall’associazione di quartiere – chiediamo solo ciò che ci è dovuto. In quanto noi cittadini di Ardea paghiamo le tasse con aliquote più alte d’Italia (IMU, TASI, TARI, ecc.) senza avere ottenuto mai nessun minimo servizio di utilità pubblica e soprattutto di decenza umana. Siamo convinti che tali realizzazioni di cui sopra, siano meno costosi per la comunità, rispetto ai tanti lavori decennali di rattoppamento buche stradali e dei lavori di pulizia periodica per la raccolta dei rifiuti speciali sopra descritti e come si evince dalle immagini allegate».







Top