Aprilia, raccolta differenziata dal 50 al 70% in un anno: l’Amministrazione incontra il personale della Progetto Ambiente - L'Eco Del Litorale | Notizie online


aprilia

Aprilia, raccolta differenziata dal 50 al 70% in un anno: l’Amministrazione incontra il personale della Progetto Ambiente

Si è tenuta ieri sera, presso gli uffici di Via delle Valli, l’assemblea di fine anno con il personale dipendente della Progetto Ambiente, società a totale capitale pubblico deputata all’igiene urbana e alla gestione dei rifiuti solidi.

L’incontro, come ogni vigilia di Natale, rappresenta l’occasione per tracciare un bilancio degli ultimi dodici mesi del lavoro svolto dalla Progetto Ambiente, oltre per i consueti auguri di fine anno. All’assemblea sono intervenuti l’Amministratore Unico Valerio Valeri, il Sindaco Antonio Terra, l’Assessora all’Ambiente Alessandra Lombardi e il Segretario Generale dell’ente dottoressa Gloria Di Rini.

Il 2017 si è caratterizzato come l’anno del passaggio definitivo dal sistema tradizionale di raccolta della spazzatura (di prossimità) all’attuale servizio di raccolta domiciliare, con la rimozione nel mese di febbraio degli ultimi cassonetti in centro storico e, così, la conclusione del processo di estensione del “porta a porta” in tutta la Città. Ciò ha permesso un decisivo balzo in avanti delle percentuali di raccolta differenziata, che a gennaio si attestavano intorno al 50% e a dicembre hanno ampiamente raggiunto l’obiettivo del 70%.

Nel 2018, questa è l’opinione condivisa dell’Amministrazione Comunale e della dirigenza della società, la Progetto Ambiente sarà chiamata a nuovi importanti progetti, migliorare l’igiene urbana, ridurre ancora le percentuali di indifferenziato (secco non riciclabile) e soprattutto prendersi carico di nuovi servizi, come la cura del verde.

L’Amministrazione Comunale, nei riguardi del personale di Via dei Valli, ha espresso parole di elogio per l’impegno profuso durante l’anno, che ha portato a straordinari risultati in termini di ecosostenibilità. “Tutti voi lavoratori di Progetto Ambiente – ha detto il Sindaco Terra – portate avanti con dedizione un impegno qualificante per l’intera Città”.







Top