Cellulite addio con il trattamento Icoone Laser - L'Eco Del Litorale | Notizie online


benessere

Cellulite addio con il trattamento Icoone Laser

Volete gambe e corpo da sogno? La tecnologia vi aiuta a rimodellare la silhouette e ringiovanire la pelle. Che siano lunghe, affusolate e curate, per ben 7 uomini su 10 (71%) le gambe sono lo strumento seduttivo per eccellenza in una donna, battendo gli occhi (68%) e il seno (64%). C’è però più di un nemico che le insidia: in primis la cellulite (87%) tallonata dai capillari rotti (69%). E se le donne puntano soprattutto su attività fisica (75%) e alimentazione sana (71%), per mantenere le loro gambe perfette, un esperto su 2 (52%) consiglia di utilizzare anche trattamenti tecnologici di ultima generazione nel campo estetico.

 

Le principali problematiche delle gambe delle donne sono legate alla formazione della cellulite – afferma il dott. Andrea Pelosi, fisioterapista -. In realtà non dobbiamo trattare la cellulite come un inestetismo, ma come una vera e propria patologia. Dietro a questo problema si può nascondere un’insufficienza linfatica, un’insufficienza di microcircolo e persino un’insufficienza venosa. Il trattamento Icoone Laser migliora le problematiche di natura microcircolatoria, di rilassamento cutaneo legato ad una condizione di invecchiamento perché, laddove c’è un’insufficienza di microcircolo, abbiamo anche un precoce invecchiamento della cute. Migliora la texture del tessuto e quello che è il ritorno linfatico, ridando anche elasticità alla pelle. Anche l’attività fisica è molto importante, ma non bisogna esagerare. Infatti molte donne tendono a sovraccaricare il lavoro muscolare non rendendosi conto che ipertrofizzando la muscolatura non si fanno del bene: infatti il muscolo sovraccaricato  “spinge” in fuori la cellulite e la gamba diventa più brutta”.

Il professor J.C. Guimberteau ha dimostrato che il tessuto cutaneo non è costituito di soli strati paralleli. In realtà è un materiale continuo, vivente, la cui unità funzionale è il microvacuolo. Questa nuova visione del tessuto connettivo ha spinto a sviluppare una tecnologia specifica per trattare la struttura reticolare della pelle e garantire risultati rapidi e visibili.

Questo tipo di trattamento innovativo è considerato dagli esperti uno dei metodi di ultima generazione più efficaci a livello tecnologico perché agisce sia sul viso che sul corpo, portando risultati straordinari persino nei casi più difficili e problematici.

Icoone Laser è una tecnologia innovativa e dispone di programmi specifici per combattere gli inestetismi, come cellulite, rilassamento cutaneo, adipe localizzato e rughe, che resistono anche alle diete più ferree, a esercizi fisici continuativi e agli altri trattamenti di bellezza. Combinando luce led, energia del laser e azione dei rulli, questo tipo di trattamento garantisce e amplifica il suo effetto. Inoltre il trattamento è rilassante e tonificante e può essere gestito in tempi veloci.

 

“Oltre a uno stile di vita alimentare e fisico più sano, il rimodellamento del corpo passa anche da trattamenti specifici che sono in grado di ridefinire la silhouette di pancia e arti inferiori, ridurre il gonfiore, migliorare il tono della pelle e la sua vitalità in termini di ossigenazione dei tessuti. Tutti questi aspetti si possono ottenere con Icoone laser che offre l’opportunità di intervenire in modo semplice, non invasivo ed efficace. Per l’estate si può effettuare un ciclo accelerato a cadenza bisettimanale: 2/3 sedute alla settimana per un totale di 12/15 sedute, magari aumentando la durata di ogni seduta: al posto di 20 minuti arrivare a 35/40 minuti. In questo modo si intensifica il lavoro sull’inestetismo, garantendo in poche settimane un buon risultato per la fatidica prova costume”, dice il dott. Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica a Milano.

 

 

 

PUNTI DI FORZA:

–        Facilita il drenaggio linfatico

–        Migliora la qualità della pelle e la silhouette del corpo

–        Allevia la tensione muscolare

–        Migliora il processo di guarigione

–        Permette la normalizzazione delle funzioni cellulari

–        Riduce la comparsa di cellulite

–        Riduce il tempo di recupero post-operatorio

–        Aiuta a guarire i tessuti

–        Allevia il dolore da infiammazione

–        Riduce edema e infiammazione

–        Aumenta la produzione di collagene ed elastina

–        Accelera il flusso sanguigno

 

SCONSIGLIATO:

–        Donne in gravidanza

 

PREZZO:

  • Una seduta per il viso è intorno ai 60€
  • Una seduta di trattamento corpo Base + 1 Focus (30’) è circa di 75€

 



Top