Rugby anzio Club: riprende il campionato, domenica trasferta a Viterbo  - L'Eco Del Litorale | Notizie online


anzio

Rugby anzio Club: riprende il campionato, domenica trasferta a Viterbo 

Dopo la bella vittoria ottenuta in casa dell’Urbe Roma nel recupero della prima di ritorno, e una domenica di riposo, riprende a pieno regime il campionato nazionale di serie C1.
La Rugby Anzio Club farà visita all’Union Viterbo, battuta di misura all’andata per 15 a 12 grazie ad una meta nel finale di Marcoccio. Una partita a dir poco importante per il quindici di Nocerino, visto che è terzo a quota 14 punti e dovrà difendersi proprio dall’assalto dell’Union Viterbo, quarto a 11 lunghezze ma con una partita da recuperare contro la capolista Lazio.
Piazzarsi terzi al termine della prima fase significherebbe infatti accedere ai play off per la promozione in serie B, mentre le squadre dal quarto al sesto posto dovrebbero andarsi a conquistare la salvezza nei play out. Si gioca alle 14,30 al campo Sandro Quatrini.
Nel corso del fine settimana sono scese in campo le formazioni Under 8 e Under 10 sul campo di Latina. I primi hanno avuto addirittura la possibilità di schierare due squadre. L’Anzio 1 ha ottenuto due vittorie e due pareggi rispettivamente contro Aprilia, Pomezia, Cisterna e Latina. L’Anzio 2 ha vinto contro Latina, Torvaianica e Lanuvio perdendo solamente contro il Cisterna. Gli Under 10 hanno fatto ancora meglio uscendo imbattuti contro Lanuvio, Latina e Cisterna. Sabato invece si è registrata la sconfitta dell’Under 14, che scendendo in campo in coabitazione con Aprilia e Lanuvio ha perso per 43 a 7 contro il Cisterna.
Oltre alla prima squadra, questo weekend vedrà altre squadre del Rugby Anzio Club impegnate. I primi saranno (sabato) i ragazzi dell’Under 14 a Lanuvio in un triangolare di campionato contro padroni di casa e Appia. Domenica alle 10, raggruppamento per la formazione Under 12, alle ore 11 sul campo di Tor Pagnotta la sfida della Under 16 contro il Rugby Roma Olimpic. Alle 12 sul campo di casa l’Under 18 ospiterà il Paganica Rugby. Sabato pomeriggio, infine, sarà di scena anche la rappresentativa Old, che a Lanuvio prenderà parte al Memorial Grandin.






Top