Ardea, sala stracolma di pubblico per il concerto in onore di Santa Cecilia dell’Associazione Filarmonica - L'Eco Del Litorale | Notizie online


ardea

Ardea, sala stracolma di pubblico per il concerto in onore di Santa Cecilia dell’Associazione Filarmonica

Nella sala Consiliare del Comune di Ardea la sera del giorno 25 Novembre l’Associazione Filarmonica ha tenuto il tradizionale Concerto in onore di Santa Cecilia.

Alla presenza anche della nuova Amministrazione Comunale, il Concerto è stato particolarmente gradito per la varietà del programma. Il Maestro Raffaele Gaizo ha illustrato l’attività svolta dall’Associazione durante l’anno 2017 soffermandosi, in particolare, sulla trasferta in Grecia e sull’evento, ormai consolidato, Ardeajazz.

Oltre a musica originale per orchestra di fiati, sono stati proposti, brani a tema come il popolare Sirtaki greco “La Danza di Zorba” di Mikis Theodarakis e, attinenti ad Ardeajazz, It Don’t mean a
Think di Duke Ellington e Birdland di Joe Zawinul.

Ospite d’onore della serata il Trombonista Michele Pavese che ha suonato, accompagnato dalla Filarmonica, il brano di jazz tradizionale Basin Street di Spencer Williams.

Successivamente la Band Dixie dell’Associazione: “Old Dixie Swing Band”, insieme a Michele Pavese ed al chitarrista e bangista Vincenzo Barbato ha eseguito alcuni esilaranti brani Dixie dei primi
del Novecento tra cui, When you smiling dedicato a tutte le donne presenti.

lI prossimo appuntamento dell’Associazione Filarmonica sarà il Concerto di Natale che si terrà il 22 Dicembre alle ore 19.30, sempre nella Sala Consiliare del Comune di Ardea.

Per l’organizzazione di Ardeajazz Winter, dopo il successo dello scorso anno con la presenza del Trombettista Fabrizio Bosso è stato annunciato in anteprima un Concerto con il celebre Sassofonista Stefano Di Battista il 3 Febbraio 2018 .

Visto il sold out dello scorso anno, chi volesse prenotarsi per questo evento i riferimenti sono: mail: ardeafilarmonica@tiscali.it; oppure tramite la nostra coordinatrice al 347 143 73 26.







Top