Nettuno più sicura nei pressi delle scuole primarie: concesso dalla Regione Lazio il 50% del contributo per il progetto che regolamenterà il traffico e il Programma Pedibus - L'Eco Del Litorale | Notizie online


nettuno

Nettuno più sicura nei pressi delle scuole primarie: concesso dalla Regione Lazio il 50% del contributo per il progetto che regolamenterà il traffico e il Programma Pedibus

Con Delibera di Giunta n. 218 del 23 Novembre 2017 – dopo un lungo lavoro intorno a questo obiettivo – si è dato atto del contributo concesso dalla Regione Lazio per il Progetto di regolamentazione del traffico in prossimità degli edifici scolastici di primo grado nell’ambito del Progetto “Città Sicure” che prevede la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati e controllati (un progetto pilota di attraversamento sicuro) e anche l’avvio del Programma “Pedibus Percorsi Sicuri”.

Questo risultato arriva da un importante lavoro progettuale precedente e dalla domanda di partecipazione per l’ottenimento del cofinanziamento presentata alla Regione da questa Amministrazione nell’ambito della “Realizzazione di interventi a favore della sicurezza stradale mediante utilizzo di risorse derivanti da economie della programmazione attuativa del PNSS III-IV-V Programma Pilota della Regione Lazio”.
Anche quest’opera è inclusa nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche (approvato con Delibera di Giunta n. 194 DEL 26/10/2017) e sarà cofinanziata con una quota a carico del Comune di 135.000,00, pari al 50% dell’importo totale dell’opera.







Top