Nettuno, manutenzione straordinaria strade comunali 2017: approvato dalla Giunta il progetto per un importo previsto di 1.400.000,00 euro - L'Eco Del Litorale | Notizie online


nettuno

Nettuno, manutenzione straordinaria strade comunali 2017: approvato dalla Giunta il progetto per un importo previsto di 1.400.000,00 euro

Con Delibera di Giunta n. 224 del 23 Novembre è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo alle strade comunali per un importo previsto di 1.400.000,00 euro. Un’opera attesa dai nettunesi e programmata in modo efficace dall’Amministrazione Casto che ha lavorato nei mesi scorsi per il raggiungimento di un obiettivo che vada a migliorare la sicurezza stradale.
Si tratta di un’azione che scaturisce da una gestione di sana amministrazione che ha ridato alle casse comunali la possibilità di fondi grazie alla ritrovata credibilità presso gli istituti di credito dando così modo a questa Città di poter vivere una nuova ed importante fase nei lavori pubblici.

E’ proprio a questa attenta e oculata gestione della cosa pubblica che si deve il futuro cantiere per le strade che rappresenta una delle attese più sentite e attese dai nettunesi. Dopo alcuni interventi già realizzati nei mesi scorsi di ripristino e riassetto di alcune strade cittadine, questa Amministrazione è lieta di annunciare con certezza una sistematizzazione dell’intervento che verrà applicato seguendo il principio della cosiddetta “alta percorrenza”, e quindi partendo dalle strade soggette a maggior usura a fronte del traffico sostenuto.

L’opera è inserita nell’elenco annuale del Programma Triennale dei Lavori Pubblici (approvato con Delibera di Giunta n. 194 DEL 26/10/2017) e sarà finanziata con mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti: il passaggio dell’approvazione del progetto definitivo-esecutivo (presentato dall’Architetto Livia Toselli che ne ha ricevuto l’incarico con Determina Dirigenziale n. 867 del 25.10.2017) è appunto il passaggio necessario per procedere con l’iter amministrativo che demanda ai Dirigenti di competenza le conseguenti attività per la predisposizione degli adempimenti necessari al raggiungimento dell’obiettivo.







Top