Tor San Lorenzo, protesta degli ambulanti davanti all'ufficio commercio: "Vogliamo tornare in via del Pettirosso" - L'Eco Del Litorale | Notizie online


ardea

Tor San Lorenzo, protesta degli ambulanti davanti all’ufficio commercio: “Vogliamo tornare in via del Pettirosso”

Continuano a rimanere senza il tradizionale mercato settimanale i residenti di Tor San Lorenzo. Per il secondo lunedì di fila infatti niente banchi nel quartiere Nuova California: gli ambulanti chiedono al Comune di Ardea nuove soluzioni.

L’iniziativa degli ambulanti muove dalla necessità di cambiare, in estrema sintesi, la sede del mercato settimanale. La delegazione che oggi si è presentata sotto gli uffici comunali del Commercio a Tor San Lorenzo ha chiesto di tornare alla sede “storica”, cioè quella di Via del Pettirosso, mantenendo inalterato il giorno (lunedì, ndr). Tornare a degli spazi più centrali in pratica e quindi più raggiungibili dai clienti, questo in sintesi l’appello degli ambulanti che nei prossimi giorni protocolleranno una nota al Comune.

Il Comune di Ardea, nelle vesti del responsabile alle attività produttive Armando Bardi, fa sapere che l’ipotesi al momento rientra in un ventaglio di tre possibilità: oltre al ritorno in Via del Pettirosso come visto, si valuta la stessa Piazza del Patio – dove sorgono i locali adibiti ad ufficio del Comune – oppure, ancora, Via dei Germani, in prossimità delle case popolari.







Top