Casello 45, iniziano i lavori nonostante la protesta dei residenti - L'Eco Del Litorale | Notizie online


anzio

Casello 45, iniziano i lavori nonostante la protesta dei residenti

Come lo scorso 18 ottobre anche questa mattina residenti e non della famigerata area del “Casello 45” si sono dati appuntamento per cercare di fermare l’avvio dei lavori. Ma stavolta l’esito è stato ben diverso: i lavori per consentire la realizzazione del sottopasso stavolta sono iniziati. La richiesta dei residenti è sempre la stessa, ovvero quello di porre in essere quantomeno il prolungamento di Via Vesuvio fino alla vicina stazione di Campo di Carne prima di procedere con la chiusura del casello.

Le due istituzioni comunali coinvolte (Aprilia e Nettuno), alle prese con l’ordinanza di chiusura della Città Metropolitana di Roma Capitale, stanno cercando di prendere più tempo in attesa che il Tar si esprima sulla richiesta di una sospensiva.

Ma intanto è stata già predisposta la viabilità alternativa: a partire da oggi a tutte le categorie di utenti della S.P. 108/b Cavallo Morto (Casello 45) verrà chiuso il transito dal Km 0+000 (incrocio SR Nettunense) al km 0+020 (incrocio via Vesuvio escluso) con deviazione del traffico veicolare per entrambe le direzioni sulle SS.PP. Sacida Cavallo Morto (via A. Cipriani) e Cinque Miglia.







Top