Pro Loco Città Anzio a sostegno della ricerca scientifica - L'Eco Del Litorale | Notizie online


anzio

Pro Loco Città Anzio a sostegno della ricerca scientifica

Come ogni anno, nel corso del mese di Ottobre, la Pro Loco “Città di Anzio” ha collaborato con A.I.D.O. (Associazione Italiana Donazioni di Organi, Tessuti e Cellule) in occasione della tradizionale campagna di Raccolta Fondi Nazionale per sostenere la ricerca scientifica.

La Pro Loco “Città di Anzio” ha attivato Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre un gazebo in Piazza Pia dove si è potuto lasciare un’offerta in cambio di una pianta di Anthurium.

Purtroppo, la cifra raccolta non ha raggiunto le aspettative previste: su 36 piante inviate ne sono state vendute solo 19 per una cifra totale di € 250,00 (duecentocinquanta/00) inviata all’Associazione A.I.D.O. il 09/10/2017 con bonifico bancario n. 1101172820322296 effettuato c/o la Banca Unicredit – Anzio centro.

Le rimanenti 17 piante di Anthurium, con il consenso dell’AIDO, sono state donate dalla Pro Loco “Città di Anzio”: n. 12 alla Parrocchia dei Ss. Pio e Antonio (Anzio centro) e n. 5 alla Parrocchia San Giacomo Apostolo di Nettuno.

La Pro Loco “Città di Anzio” ringrazia l’Associazione A.I.D.O. per il gesto di solidarietà compiuto, l’Amministrazione Comunale per la concessione del punto InfoPoint, l’Associazione Nazionale Bersaglieri di Nettuno che, come sempre, si è generosamente prestata a collaborare per la riuscita dell’iniziativa e Gianfranco Cavallaro per il prestito del gazebo.







Top