Conie Regione, compagni di sport, doppio appuntamento nella Capitale questo fine settimana - L'Eco Del Litorale | Notizie online




La capitale

Conie Regione, compagni di sport, doppio appuntamento nella Capitale questo fine settimana

“Sport in Piazza” raddoppia questo fine settimana con due appuntamenti nella Capitale. Il progetto nasce dal protocollo “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato da Coni Lazio e Regione Lazio che punta, tra l’altro, alla diffusione dell’attività motoria e sportiva per tutti quale elemento di salute e benessere fisico. Le due manifestazioni interesseranno sabato 7 ottobre il Porto turistico di Roma, sul lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia, e domenica 8 ottobre il Quartiere ebraico, nel cuore di Roma.

Sabato 7. All’interno del Porto Turistico sarà offerta a tutti la possibilità di praticare una serie di discipline e attività in maniera totalmente gratuita. L’evento, organizzato dal CONI Lazio e coordinato con l’Hdra, agenzia incaricata dall’Amministrazione Giudiziaria per la rinascita della struttura lidense, vede il coinvolgimento degli Enti di promozione sportiva e della Federazione Vela, che nella piazza centrale, fronte spiaggia, saranno presenti con una serie di attività dalle 11 alle 18. In programma pattinaggio, ginnastica, karate, bowling, mini tennis, basket, sitting volley, calcio balilla umano, pony, scherma storica, tiro con l’arco adattato e simulatori di tiro e vela.

Domenica 8. La manifestazione, condivisa con la Comunità Ebraica romana e organizzata dal CONI Lazio, è la prima di questo genere a svolgersi nella cornice storica del Portico d’Ottavia, ultimo rimasto di quelli che circondavano l’antica piazza del Circo Flaminio, il complesso monumentale edificato dall’imperatore Augusto. Il programma prevede, dalle 10 alle 16, l’allestimento di un mini villaggio sportivo che verrà allestito zona pedonale di via Catalana e Largo 16 ottobre. In questo contesto, Enti di promozione e Federazioni sportive offriranno a grandi e piccini la possibilità di provare una serie di attività tra cui badminton, giochi tradizionali, scherma, danza, E-bike, tennis tavolo, volley, bowling, scacchi, mini tennis, calcio balilla, discipline olistiche come il tai chi chuan e twirling, mentre il tiro a volo e la pesca sportiva saranno presenti con i loro simulatori.





Top