Anzio, Apicio: al via la gara d'appalto per le derrate alimentari - L'Eco Del Litorale | Notizie online




anzio

Anzio, Apicio: al via la gara d’appalto per le derrate alimentari

Superate le abituali difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico,  Istituto Apicio si prepara ad affrontare gli impegni relativi all’organizzazione dei laboratori e le problematiche legate al loro finanziamento.

Da un lato, la Gara pubblica per l’acquisto delle derrate alimentari bandita sul sito e alla quale, si spera, dimostrino di essere interessate quante più ditte possibile che dovrebbe consentire un risparmio sui costi delle materie prime necessarie per le esercitazioni di laboratorio.

Si sta cercando poi di far comprendere a molti genitori la necessità di versare il contributo volontario alla scuola che, in assenza di risorse statali specifiche non previste per alcun tipo di scuola, sarà utilizzato proprio come lo scorso anno per le esercitazioni di laboratorio. In quest’ottica si contribuirebbe a sostenere l’offerta formativa, concorrendo così alla realizzazione di un progetto condiviso di qualità.

Ci si impegnerà al massimo poi per la realizzazione di eventi esterni che consentano agli studenti di esercitarsi in modo professionale e, nello stesso tempo, costituiscano una risorsa per la scuola. Si ricordano a tale proposito le belle e apprezzate occasioni sfruttate dagli studenti lo scorso anno quali a titolo di esempio la festa del Rotary Club, l’evento presso la Fondazione Mondo Digitale a Roma, la IX Edizione della Coffee Competition che ci si augura di ampliare e ripetere anche quest’anno. Dunque ci attende, con l’impegno di tutte le componenti della Comunità Scolastica, un anno ricco di novità e soddisfazioni !





Top