Libero, Outlook e Hotmail: problemi per centinaia di utenti in tutto il mondo. Impossibile inviare e ricevere e-mail - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Ambiente

Libero, Outlook e Hotmail: problemi per centinaia di utenti in tutto il mondo. Impossibile inviare e ricevere e-mail

Libero, Outlook e Hotmail in tilt, il servizio di  posta elettronica non sta funzionando. Il 18 settembre sarà ricordato come il giorno in cui è stato praticamente impossibile inviare e ricevere messaggi di posta elettronica con questi brand, almeno stando alla pioggia di segnalazioni sui down che stanno arrivando da alcuni portali del settore in questi minuti.

L’errore più comune che appare a mittenti e destinatari parla di connessione scaduta e ritardi con la comunicazione al server, che rendono difficoltoso, e in alcuni casi impossibile, svolgere le normali attività del proprio account.

Di Outlook down parla infatti anche il sito inglese Express, sottolineando che sono almeno mille le segnalazioni già arrivate ad Outlook in Gran Bretagna. Sembra proprio che in molti stiano provando disagi per questa situazione e che le segnalazioni di utenti in difficoltà siano destinate ad aumentare nel corso delle ore.

Microsoft ha confermato di essere a conoscenza del problema, ma soprattutto di aver allertato una squadra speciale per capire nel più breve tempo le origini di questo bug senza precedenti.

Al momento non si può parlare di attacco hacker, anche se la causa di tale blocco ancora è sconosciuta.

 

 

 







Top