GERACITANO E FIESOLE SULLO “ZODIACO”, METAFORA DEL DEGRADO URBANO AD ANZIO - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Ambiente

GERACITANO E FIESOLE SULLO “ZODIACO”, METAFORA DEL DEGRADO URBANO AD ANZIO

La situazione di degrado sociale e rifiuti fuori controllo del quartiere Zodiaco – Lavinio Stazione  ad Anzio, è stata riesaminata da pochi giorni – con un apposito sopralluogo – da Fabio Fiesole , Antonio Geracitano e Franco Tranquilli del  Gruppo Guardie Anziate . I tre hanno deciso di dare adeguata risonanza e fare mirate interpellanze  intorno al problema, che è stato in questi ultimi  cinque anni spesso evocato da Antonio Geracitano, che aveva intuito con il piglio dell’esperto  l’aumento del disagio in rapporto allo stesso  volume dei rifiuti, causa di un degrado insopportabile, soprattutto nelle periferie , primi fra tutti i quartieri Zodiaco e Caracol, degrado causato dalla mal gestione della  società titolare dell’appalto che fa riflettere da parte dei cittadini e dell’opinione pubblica  sull’amministrazione comunale le responsabilità.

Fabio Fiesole  esperto dell’ AMA con delega  conferita dal Coordinamento Federazione Romana di Forza Italia sulle problematiche dei rifiuti nel Comune di Roma, Area metropolitana  e Regione Lazio,  nonchè membro del Coordinamento Romano di Forza Italia , si è attivato insieme al Presidente Commissione Ambiente e Sanità del Comune di Anzio,   Antonio Geracitano.

Più volte in questi anni dalla sua elezione, Antonio Geracitano ha sollevato la scarsa efficienza dell’organizzazione nella  raccolta dei rifiuti nel Comune di Anzio, non sempre ascoltato, nonostante il suo ruolo di Presidente Commissione di riferimento, Ambiente e Sanità.

Annunciata la sinergia con  Fabio Fiesole esperto riconosciuto  nel settore della raccolta dei rifiuti, Antonio Geracitano è tornato a farsi sentire in merito alla tematica della raccolta dei rifiuti.

I due hanno iniziato un percorso proprio dal Quartiere Zodiaco, nel quale vivono moltissimi romani pendolari con il loro lavoro a Roma  , che ci hanno scritto e chiesto interventi risolutivi e non solo annunciati.  Il Quartiere Zodiaco è stato uno dei punti di battaglia di Geracitano, che da tempo  ha avuto modo di controllare direttamente lo stato di abbandono dell’ex residence , ora considerato sobborgo urbano, purtroppo  anche con un notevole numero   di residenti  poco raccomandabili.

“Ho da subito compreso la giustezza e l’importanza delle analisi di Antonio Geracitano. Insieme a lui e alle istituzioni competenti  affronteremo le problematiche e le trasformeremo in opportune istanze per avere  risposte  soluzioni al problema “,  ha dichiarato Fabio Fiesole .

N.C.

 

Fabio Fiesole con Alessandra Mussolini

Franco Tranquilli

Franco Tranquilli

Antonio Geracitano

 

 





Top