Emozioni e Spettacolo con Tiziana Rivale e la Finale Regione Lazio de Il Cantagrio - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Cultura

Emozioni e Spettacolo con Tiziana Rivale e la Finale Regione Lazio de Il Cantagrio

Serata piena di Emozioni e di Spettacolo quella del 28 Luglio ai Parchi della Colombo con il doppio evento del Concerto di Tiziana Rivale e della prima Finale Regionale Lazio de “IL CANTAGIRO”.

Iniziata con una performance di artisti chiamati ad aprire il concerto di Tiziana Rivale (Federica Pento, Van, Fabio Urbani e Jano) la serata è proseguita appunto con l’esibizione, applauditissima, di colei che vinse Sanremo nel 1983 con “Sarà quel che sarà”, accompagnata dalla sua band al completo, offrendo al pubblico presente una parte del suo ricco repertorio. Alla fine della sua esibizione, Tiziana ha ricevuto, dalle mani di Francesco Felicissimo, Agente de “IL CANTAGIRO” a nome del giornale “L’Eco del litorale”, una targa alla carriera, gentilmente offerta dall’Editore Antonio Geracitano, successivamente chiamato sul palco a testimoniare quanto il giornale sia affezionato ad “ IL CANTAGIRO” con la sua costante presenza. La Sigla de “Il Cantagiro” ha aperto le danze alla gara, dando il chiaro segnale di quanto importate sia la sua storia, vista la carrellata di grandissimi nomi della musica italiana che ne hanno in qualche modo calcato le scene.. da Mino Reitano, a Morandi, da Lucio Dalla a Little Tony… da Massimo Ranieri ad Adriano Celentano e a decine di altri per finire con Flavio Capasso, vincitore dell’ultima Edizione e più volte citato dal Patron Enzo De Carlo, presente alla Manifestazione. La giuria Tecnica Presieduta dallo stesso Enzo De Carlo e formata da una parte dello staff dirigenziale e collaborativo de IL CANTAGIRO, Carla Giulia De Carlo, Lorenzo Echeoni, Angelo Petruccetti, ha decretato a fine serata i vincitori della kermesse i quali volano direttamente sul palco della Semifinale Nazionale di Fiuggi. Lo steso Enzo De Carlo ha sottolineando che tutte le voci ascoltate, 18 in tutto, tra baby, junior, ed interpreti, meriterebbero in verità quel palco, invitando quindi tutti a partecipare alla prossima Finale Regionale che si terrà il 26 Agosto a Nettuno, mettendosi in gioco poiché, come ha ribadito lo stesso Francesco Felicissimo “Vi vogliamo tutti la sopra!”. La serata si è conclusa con la performance di Joe Balluzzo, vincitore nel 2014 e di Flavio Capasso, il quale, grazie ad una esibizione, come sempre impeccabile, ha ancora una volta dimostrato tutto il suo valore. Non poteva non essere sua la firma in calce ad una serata all’insegna del talento in qualità di attuale detentore dello scettro di Vincitore de IL CANTAGIRO. Un ringraziamento va alla presenza, graditissima, di Tony Riggi, già “Premio Giustizia Sociale” nel 2016. Un Ringraziamento speciale va al Teatro Parchi della Colombo, location bellissima, al prezioso lavoro dei tecnici, a Loredana Ghirardi, in qualità di coordinatrice, a Gregoria Dimaglie per la co-conduzione e a Lazioconcerti nelle persone di Franco Schembri e Roberto Tenaglia che hanno permesso questo connubio artistico e organizzativo il quale possiamo solo sperare che porti a nuovi appuntamenti degni del successo che meritano.





Top