Elezioni Ardea, Cugini: "Il Prefetto Giorgio Piccirillo sarà il mio assessore alla Sicurezza e alla Legalità" - L'Eco Del Litorale | Notizie online


ardea

Elezioni Ardea, Cugini: “Il Prefetto Giorgio Piccirillo sarà il mio assessore alla Sicurezza e alla Legalità”

IL PREFETTO GIORGIO PICCIRILLO, GIA’ VICECOMANDANTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI E CAPO DELL’AGENZIA PER LE INFORMAZIONI E LA SICUREZZA INTERNA ( AISI) SARA’ L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA E ALLA LEGALITA’ SE IL CANDIDATO SINDACO ALFREDO CUGINI VINCERA’ IL BALLOTTAGGIO DOMENICA 25 GIUGNO 2017 CONTRO MARIO SAVARESE

“La sicurezza è una delle priorità per Ardea e va affrontata in modo serio e professionale. Per questo sono lieto di annunciare che il mio Assessore alla Sicurezza e Legalità sarà il Prefetto Giorgio Piccirillo che ringrazio personalmente per aver accettato la mia richiesta.

Il Prefetto Piccirillo è considerato una delle figure più importanti nel settore della sicurezza a livello nazionale ed internazionale.

Generale di corpo d’Armata è stato Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Capo dell’Agenzia per le Informazioni e la Sicurezza Interna (AISI).

Per lui parla il suo curriculum: ha perfezionato il suo percorso formativo presso la Scuola militare Nunziatella di Napoli, l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma e la Scuola di Guerra dell’Esercito.

Nel corso della sua esemplare carriera è stato comandante in diverse organizzazioni addestrative e formative dell’Arma, quali la Scuola Sottufficiali di Firenze, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali di Roma.

Ha ricoperto ruoli dirigenziali strategici di grande responsabilità quali Responsabile della Pianificazione e Programmazione Finanziaria dello Stato Maggiore dell’Arma, Capo Ufficio Studi e Ricerche, Capo Ufficio Addestramento e Regolamenti, Capo Reparto Personale, Capo di Stato Maggiore e Vice Comandante Generale dell’Arma.

Al comando in prima linea in aree delicate e sensibili per la Sicurezza Pubblica, è stato al Comando della Regione Carabinieri Sicilia. Ha rivestito incarichi di vertice in Organizzazioni Speciali e Territoriali dell’Arma come Comandante delle Unità Mobili e Coordinatore dei Reparti Speciali: RIS, NAS, NOE e di Tutela al Patrimonio Artistico, fino al Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano (con ben quattro regioni del Nord-Ovest al suo comando).

Ha concluso la sua eccezionale carriera professionale come Prefetto e Capo dell’Agenzia per le Informazioni e la Sicurezza Interna (AISI). La sua attività non è cessata con la sua attività professionale e continua oggi con sincero spirito filantropico al servizio ed in difesa delle persone. Sono le parole di Alfredo Cugini,candidato sindaco di Ardea”.







Top