Anzio alza la bandiera nel giorno di San Antonio da Padova , il patrono della città - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Ambiente

Anzio alza la bandiera nel giorno di San Antonio da Padova , il patrono della città

“Per la stagione 2017 tutti gli stabilimenti balneari del Comune di Anzio sono stati insigniti della Bandiera Blu. Anzio è l’unica Città premiata nella Provincia di Roma ”  queste la frase condivisa con orgoglio e soddisfazione dal Sindaco Luciano Bruschini e dall’Assessore  all’ Ambiente Patrizio Placidi nel diffondere la notizia delle celebrazioni di alza bandiera e consegna delle bandiere blu agli stabilimenti.

Questa mattina si sono svolte le celebrazioni dell’alzabandiera  allo Stabilimento Conchiglia 1 di Anzio_ come si vede dalle foto di Raniero Avvisati.  Tutti gli stabilimenti balneari  sono stati invitati per dopodomani,  giovedì 15 giugno alle ore 17.00, a ritirare le Bandiere Blu 2017 presso l’Assessorato alle Politiche Ambientali a Villa Adele. per fare sventolare sui loro arenili.

“La Bandiera Blu – è riportato nella nota inviata agli stabilimenti – è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno Europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 48 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle 2 agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale. Il riconoscimento è assegnato sulla base di parametri relativi alla qualità delle acque di Balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale, ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a certificazione ambientale e depurazione”

reporter ufficiale Raniero Avvisati





Top