Aprilia . Master Class di Brazilian Jiu Jitsu – Inaugurazione della Batatinha Team Latina BJJ/MMA Academy. - L'Eco Del Litorale | Notizie online


aprilia

Aprilia . Master Class di Brazilian Jiu Jitsu – Inaugurazione della Batatinha Team Latina BJJ/MMA Academy.

Nel week end scorso del 3 e 4 giugno

Master Class di Brazilian Jiu Jitsu – Inaugurazione della Batatinha Team Latina BJJ/MMA Academy.

E’ stato lo scorso  fine settimana un week end   tutto  all’insegna del BJJ

La manifestazione si è svolta ad Aprilia (LT) c/o il Parco Malibran, una location sportiva, ludica, ricreativa e sociale immersa nel verde. All’interno della sala delle arti marziali, si è svolta la Master class di BJJ di 3 giorni, tenuta dal Prof. Alexander Vasconcelos Dos Santos “Batatinha”, fondatore a caposcuola dell’omonima scuola, giunto in Italia direttamente dal Brasile, terra natia del Brazilian Jiu Jitsu. Tre allenamenti al giorno, incentrati sulle diverse sfaccettature del BJJ , difesa personale, agonismo con e senza Kimono con riferimento alle MMA. Tanto sudore e sparring, ma anche tanto divertimento. Con la Master class si è voluta inaugurare la nuova filiale della Batatinha Team Italia, che, proprio all’interno del Parco Malibran avrà la sede centrale per la Batatinha Team Latina (BTL). Punto di riferimento per il BJJ  e le MMA a Latina, accademia riconosciuta dalla UIJJ/IBJJF , dalla FIGMMA, nonché dalla UAEJJF e dall’ASI.  La costituente BTL, affiancherà la Batatinha Team Roma (BTR) nella divulgazione e promozione del BJJ e della MMA sul territorio.

La BTL, sarà impegnata già da meta Giugno, con la promozione del BJJ , infatti in occasione dei centri estivi malibran, il BJJ sarà materia d’intrattenimento, socializzazione e crescita per i bambini e ragazzi che vi parteciperanno. Il BJJ è perfetto per i bambini, in giovane età gli effetti positivi sul corpo e la mente sono amplificati; al gioco si unisce un sistema di autodifesa non violento, immediato e completo. In poco tempo i bambini e i ragazzi aumenteranno la loro forza negli arti e nel tronco, la schiena e le articolazioni si rinforzeranno e diventeranno più flessibili, aumenterà la loro coordinazione e sia l’apparato respiratorio che quello circolatorio ne trarranno beneficio. Tramite il BJJ si svilupperà: disciplina e autocontrollo, coordinazione motoria, socializzazione, fiducia in se stessi, attenzione, rispetto, coraggio e lealtà. I bambini e ragazzi ameranno il BJJ perché faranno giochi che permetteranno loro di sfogare l’istinto naturale della lotta, imparando però ad amministrare le energie, prendere confidenza del loro corpo in modo globale e analitico e rispettare il proprio compagno.

Da Settembre, la BTL e il Parco Malibran, offriranno diverse possibilità di allenamento, BJJ per bambini e ragazzi nonché corsi di BJJ/MMA per adulti.

Per chi fosse interessato alle attività della BTL  e del Parco Malibran sono disponibili i seguenti indirizzi :

www.ludusmagnusbjj.com;

www.parcomalibran.it;

www.batatinhateamroma.it

 





Top