Ai Castelli Romani un nuovo servizio di ausilio universitario - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Area Metropolitana

Ai Castelli Romani un nuovo servizio di ausilio universitario

Al via un nuovo servizio ai Castelli Romani, il Centro Studi Genzano amplia la propria offerta come polo di istruzione e formazione aprendo la strada anche alla preparazione degli esami universitari.

Con la sessione estiva ormai alle porte, lo sforzo del primo centro studi di Genzano di Roma è quello di garantire assistenza non soltanto agli studenti delle scuole superiori ma ampliare il campo anche all’ambito specialistico del post diploma.

“Si tratta di un servizio che facciamo già da qualche tempo – dichiara il responsabile della struttura Armando Cucciniello – ma in questi ultimi mesi le richieste degli studenti si sono intensificate ed è per questo che abbiamo deciso di rinforzare l’offerta formativa, per affrontare al meglio le esigenze dei ragazzi. Che si tratti di licei o atenei, la domanda dei ragazzi è sempre la stessa: trovare la loro strada per superare le difficoltà di apprendimento con un metodo di studio efficace e tarato sulle esigenze e i tempi di ciascuno”.

Il primo Centro Studi Genzano si rivolge a tutti gli universitari dell’area dei Castelli Romani: dopo aver dotato la struttura di un numero adeguato di tutor in grado di offrire una copertura a 360 gradi, la preparazione offerta si presenta come un pacchetto completo in grado di garantire professionalità e competenza per qualsiasi disciplina accademica.

L’apertura ai servizi universitari rappresenta il primo di una serie di interventi che il Centro realizzerà nei prossimi mesi anche nel campo della formazione professionale. Maggiori informazioni saranno disponibili dal sito www.centrostudigenzano.it.





Top