A Roma, al Luneur "10.000 Volte Pizza! Guinness World Records" - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Eventi

A Roma, al Luneur “10.000 Volte Pizza! Guinness World Records”


Dal 13 al 18 giugno 2017 nella cornice del Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, ci sarà l’atteso appuntamento internazionale con l’evento “10.000 Volte Pizza”, che mira a raggiungere 2 Guiness World Records che hanno come protagonista l’amata pizza a cura di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari della NIP -Nazionale Italiana Pizzaioli.

La kermesse, ideata da M&T Marketing e territorio, nell’ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie, che potranno gustare il meglio della pizza, partecipare a laboratori e godere dello scenario del Luneur Park, un’isola verde nel cuore di Roma. E’ previsto l’arrivo dei migliori maestri di impasti e lievitazioni e Masterchef, per scoprire uno dei prodotti più apprezzati al mondo, la pizza in tutte le sue forme, tra assaggi, laboratori e approfondimenti. L’hashtag per interagire con i social sarà #10.000VoltePizza.

Il gusto al centro della scena per raggiungere i Guinness World Records con la maestria e l’esperienza dei pizzaioli NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli®. Sono numerose le attività in programma: si parte martedì 13 giugno per raggiungere i 2 Guinness World Records: superare la produzione di 1000 pizze in un’ora e sfornare 10.000 pizze in 12 ore. Dalle ore 09:00 alle ore 21:00, orario in cui avverrà la premiazione, i mastri pizzaioli saranno ingaggiati nella lavorazione delle pizze per il Doppio Records. Tutto il pubblico presente potrà mangiare senza limiti le pizze sfornate nell’arco della giornata, e sarà coinvolto con animazione live e countdown per il raggiungimento dei Records.

Anche la solidarietà e la beneficenza saranno al centro dell’attenzione. Infatti, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.

Da mercoledì 14 giugno a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.

Spiccano gli spettacoli dal pomeriggio alla sera animati dai cantastorie che porteranno i bambini nel magico mondo della pizza in modo giocoso con “C’era una pizza”, inoltre ci sarà grande spazio per l’intrattenimento e gli show di “Pizza acrobatica”. I riflettori saranno puntati su attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20. Domenica 18 anche la moda sarà protagonista con 4 spettacoli “Pizza da Star”, una sfilata di bambini e modelle che indosseranno abiti e accessori creati grazie all’impasto della pizza.

“Luneur Park – afferma l’amministratore delegato, Filippo Chiusano – è lieto di ospitare questo importante evento che ha come protagonista un prodotto per il quale siamo apprezzati in tutto il Mondo. Celebrare la pizza con un evento di importanza mondiale e un’intera settimana di eventi pensati soprattutto per i bambini e le loro famiglie, pone l’attenzione su un tema a noi estremamente caro, ovvero il Made in Italy. Luneur Park è un Parco con attrazioni italiane al 100%, e quelli a cui ci rivolgiamo sono il futuro del nostro Paese, è a loro che pensiamo costantemente”.

“Puntiamo ad organizzare eventi per valorizzare le location più interessanti della Capitale – commenta Manuela Troiani di M&T Marketing e territorio – La Costa di Enea mira a promuovere il turismo di qualità a Roma e nel Lazio lanciando anche sul mercato internazionale la kermesse che si svolgerà al Luneur Park. L’evento 10.000 Volte Pizza punta sulla gastronomia d’eccellenza ed è ambientata in un Parco ideale per famiglie e bambini, un valore aggiunto per il turismo accessibile e kids friendly per chi vuole visitare Roma”.

Media Partner ufficiale dell’evento sarà DIMENSIONE SUONO ROMA, la radio della Capitale, che racconterà le fasi principali della manifestazione attraverso una serie di iniziative.

Luneur Park

Luneur Park è un Parco in cui la fantasia si sposa con la creatività e i colori si fondono con giostre, giochi e laboratori. Dopo il grande successo della riapertura autunnale, che ha registrato oltre 150.000 ingressi in soli due mesi, il Magico Giardino delle Meraviglie di Roma si è risvegliato in primavera, il Luneur Park è tornato per regalare divertimento e gioia puntando a raggiungere l’obiettivo di ospitare 700.000 persone per la nuova stagione.

Luneur Park è un’oasi magica immersa nel verde, di circa 7 ettari, a 5 km dal centro della città, con alberi, piante e fiori di ogni colore. 25 attrazioni tra Giostre, Giochi, Playground per i più piccoli, 2 Percorsi Avventura e 1 Fantasy. 4 Laboratori creativi, 1 labirinto sensoriale, 1 Cinema 7D per conoscere e giocare con la Natura nella Terra delle Farfalle. 1 gioco di ruolo in inglese, il Magic Theatre diHocus&Lotus.

Luneur Park offre inoltre numerosi servizi pensati per i più piccoli e a sostegno delle famiglie romane: spazi speciali per Feste di Compleanno uniche, Percorsi Didattici dedicati alla natura, per le scuole dell’infanzia e di primo grado, Cene di fine anno per salutare nel modo più originale la fine della scuola e Centri Estivi per vivere un’estate indimenticabile pur restando in città.

Dopo aver raggiunto il titolo certificato del Guinness World Records per il prato con il maggior numero di Girandole al mondo, Luneur Park si appresta a raggiungere un nuovo traguardo ospitando l’evento 10.000 Volte Pizza. Il Giardino delle Meraviglie di Roma si conferma così un Parco dei record, un luogo in cui ogni idea si trasforma in realtà, per regalare al proprio pubblico un’esperienza unica ma allo stesso tempo sempre nuova.

NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli

La Nazionale Italiana Piazzaioli è impegnata nella promozione del concetto di qualità applicato alla gastronomia ed è una squadra formata da persone ambiziose che nutrono una passione in comune, quella per i record, già sono ono 6 i GUINNESS WORLD RECORD conquistati fino ad oggi.”

“Sono felice che il nostro settimo e ottavo record venga effettuato a Roma e mi fa molto piacere fare questa attività al Luneur Park. Da anni sono impegnato nella difesa e nella promozione del patrimonio enogastronomico italiano- spiega Dovilio Nardi, Presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli – specialmente in riferimento alla pizza. Abbiamo coinvolto operatori NIP provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall’estero, in modo da promuovere territorio, prodotti e turismo a livello internazionale. Siamo pronti a difendere questo Record che rimarrà nella storia della città di Roma”.

Salvamamme

Salvamamme opera da oltre quindici anni intervenendo nei momenti cruciali dell’abbandono e della solitudine delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico: gli ultimi tempi della gravidanza, i giorni difficili dopo il parto, l’interminabile primo anno della maternità, quando un momento di calore al primo incontro diventa un’ancora di salvezza e il corredino che la mamma riceve il primo passo di un lungo cammino. Ma subito dopo il supporto si estende all’ambito sanitario, psicologico, legale, logistico, pedagogico, formativo: l’incontro diventa sovente consuetudine, mamme assistite si fanno volontarie dell’Associazione. “Salvamamme” è un progetto unico: crediamo nella solidarietà come valore fondante della persona e anima dell’intervento immediato e concreto su quello che serve e quando serve.

COSTI DELL’EVENTO

Per l’occasione, oltre ai classici biglietti disponibili i cui prezzi partono da 2,50€ per il solo ingresso, potrete acquistare anche il biglietto GUFOPIZZA che vi permetterà di avere nella giornata di Martedì 13 Giugno ingresso + giostre, giochi e pizza illimitati; da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno ingresso + giostre e giochi illimitati + 1 pizza.





Top