Aprilia: James Fox al Teatro Brancaccio, le scolaresche apriliane protagoniste alle Olimpiadi della Sicurezza - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Comunicati Stampa

Aprilia: James Fox al Teatro Brancaccio, le scolaresche apriliane protagoniste alle Olimpiadi della Sicurezza

Si terranno il prossimo 30 maggio, presso il celebre Teatro Brancaccio di Roma, le ormai consuete Olimpiadi della Sicurezza, sesta edizione del torneo per ragazzi di diverse comunità locali, pronti a sfidarsi nei quiz sulla legalità e sulle regole del vivere sicuri.

Tra le dodici rappresentanze finaliste, figura anche la Città di Aprilia. Nelle scuole del territorio comunale, anche nel corso dell’anno scolastico che ormai volge a conclusione, hanno avuto luogo le lezioni di legalità e sicurezza stradale attraverso gli strumenti del gioco e della multimedialità e la partecipazione di James Fox, la volpe logo del progetto fin dalla sua inaugurazione.

Gli Agenti Speciali di James Fox, educatori della società Iris T&O, hanno spiegato ai ragazzi come riconoscere le situazioni difficili e pericolose, dando consigli su come affrontarle. Le scolaresche di Aprilia e di altre 23 comuni laziali si sono confrontate a colpi di quiz sulla sicurezza stradale e la legalità, affrontando missioni ed imparando a rendere migliore il luogo dove vivono, sensibilizzando amici e familiari sulla prevenzione della criminalità e le norme stradali da seguire.





Top