Ardea- Associazione Nuova California- Biblioteca - Il maggio dei libri - L'Eco Del Litorale | Notizie online


ardea

Ardea- Associazione Nuova California- Biblioteca – Il maggio dei libri

E’ iniziata una settimana ricca di eventi culturali organizzati dalla Biblioteca Tor San Lorenzo dell’ Ass.Nuova California 2004 in occasione della campagna nazionale IlMaggioDeiLibri !!!
Ve li ricordiamo tutti, così non avete scuse per mancare:

CineBiblio nella Biblioteca di Tor San Lorenzo Martedì 16 dalle ore 16:30, per bambini dai 3 ai 10 anni. Attraverso la visione di un estratto del film di animazione “Arriety”  verranno affrontati dei temi di interesse educativo come il consumismo, l’accettazione del diverso e la ricerca dell’uguaglianza, con il supporto di una pedagogista ed educatrice professionale, la Dott.ssa Eliana Peperoni. 
Dopo la visione seguirà un laboratorio di riciclo creativo per poter far emergere gli stati d’animo, le emozioni e le riflessioni che il film ha suscitato. 
Letture Ri-Animate in Biblioteca Giovedì 18 dalle ore 16:30. Le volontarie dell’Ass. Tana Liber(a) Tutti riproporranno una lettura ad alta voce che ha riscosso molto successo, ossia il libro “La pecorella Lella” dell’autore ed illustratore Marco Capretta.
La Biblioteca in Stazione: Presentazione libro su Marta Russo Venerdì 19 dalle ore 18:00 La Biblioteca si trasferisce nella Stazione 24 per la Presentazione del libro di Mauro Valentini “Marta Russo, il mistero della Sapienza”. La presentazione sarà accompagnata dal sottofondo musicale del gruppo “Mr Bud Guys”. Stazione 24 è un locale che si trova sulla Via Litoranea n° 214 a Tor San Lorenzo.
Mostra Storie dall’Arte in Biblioteca Sabato 20 dalle ore16:30. Con la conclusione del corso “Laboratorio Storie dall’arte”, gli studenti, nonché “piccoli artisti”, esporranno le loro opere.
L’incontro tra bambini ed arte si è potuto realizzare grazie alla lettura di storie ed aneddoti, relativi ai maggiori artisti, scritte a misura di bambino. La passione è stata folgorante, e le loro creazioni ne sono l’esempio. Gli stessi bambini, durante la mostra, leggeranno dei brani tratti dalle storie che li hanno maggiormente coinvolti.Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Cinzia Pignanelli, diplomata alle Belle Arti, ed a Daniela Ciotola, storica dell’arte.

 
Vi aspettiamo, l’ingresso a tutti gli eventi è COMPLETAMENTE GRATUITO ED APERTO A TUTTI!
 
Per ulteriori informazioni potete andare sulla nostra pagina fb:




Top